Abbonamento NATEL® data remote sarà sospeso

Il suo abbonamento NATEL®

data remote sarà sospeso in data 31 ottobre 2019

la ringraziamo per la fiducia che ripone nei nostri prodotti e servizi. Dal momento che li perfezioniamo continuamente per i nostri clienti, sostituiamo i servizi ormai datati.

 


Anche il suo abbonamento NATEL® data remote ne è interessato e sarà rimosso dall’assortimento al più tardi entro il 31 ottobre 2019.  A quel punto, i rispettivi collegamenti / le carte SIM saranno disattivati automaticamente.

 


Gli abbonamenti NATEL® data remote vengono utilizzati prevalentemente per la comunicazione tra macchine (M2M).Per molto tempo NATEL® data remote è riuscita a soddisfare la maggior parte delle esigenze. Già da qualche anno Swisscom sta creando un servizio che tiene conto dei requisiti in rapida evoluzione nel campo delle comunicazioni IoT e M2M.

 

Con la Connectivity Management Plattform (CMP) è disponibile una nuova soluzione adatta che offre servizi innovativi, non limitandosi quindi alla sola Mobile Connectivity, per esempio:

 

  • piani tariffari perfettamente adeguati allo scopo dell’impiego
  • soluzioni individuali per il suo collegamento back-end
  • portale di gestione dei suoi collegamenti
  • supporto specifico per le applicazioni M2M


Del resto Swisscom è leader tecnologico e investe con lungimiranza nelle ultime tecnologie nell'ambito della rete di telefonia mobile. Ecco perché Swisscom intende abbandonare la tecnologia di vecchia generazione per la rete di telefonia mobile (2G/GSM) entro la fine del 2020 e sfruttare le capacità che si libereranno per tecnologie di telefonia mobile più rapide, moderne ed efficienti, come 4G e 5G.

 

Maggiori informazioni sull’offerta CMP sono reperibili sulla pagina dei prodotti.



Consulenza

Contattate i nostri esperti CMP.


Domande frequenti (FAQ)

È possibile usare NATEL® data remote anche dopo il 2019?

È possibile continuare a utilizzare le attuali schede SIM NATEL® data remote?

Qual è l’alternativa a NATEL® data remote?

Perché l’offerta CMP sarebbe una valida alternativa per me?

È possibile passare direttamente da NATEL® data remote ai prodotti sulla piattaforma CMP?

Per le offerte CMP devo stipulare un nuovo contratto?

Desidero maggiori informazioni sull’offerta CMP. Dove le trovo?

È possibile disattivare i collegamenti NATEL data remote anche prima del 31/10/2019?

Al momento con NATEL® data remote è possibile utilizzare la tecnologia CSD per la comunicazione dati. È possibile anche con le offerte CMP?

I numeri di collegamento NATEL® data remote possono essere trasferiti a un altro provider?