Disattivazione del servizio "Fixnet SMS"

Disattivazione del servizio "Fixnet SMS"

Gentili signore e signori,

 

negli ultimi dodici anni dall’introduzione del servizio SMS per la rete fissa sono avvenuti molti cambia-menti. Nel frattempo 80% della popolazione sono passati all’uso di uno smartphone, che offre numerose possibilità alternative per inviare messaggi tramite app di terzi come WhatsApp o Skype.

 

Questi sviluppi si sono ripercossi direttamente sugli SMS di rete fissa, riducendo drasticamente il numero degli utenti.

 

In parallelo al costante sviluppo della nostra rete, adattiamo i nostri servizi alle possibilità e alle esigenze attuali della clientela. Ciò significa anche che, qualora la domanda della clientela risulti in forte flessione, non investiremo più in servizi obsoleti. Il servizio di SMS di rete fissa rientra esattamente in questa casisti-ca.

 

Dal giugno 2018 pertanto sospenderemo del tutto il servizio. La preghiamo di tenere presente che a parti-re dal giugno 2018 l’invio di SMS su un telefono di rete fissa non sarà più possibile. A partire da questo momento sono in grado continuare a ricevere gli SMS solo sui propri dispositivi mobili.

 

Avete delle domande? Saremo lieti di offrirle la nostra consulenza su soluzioni alternative.



La preghiamo di contattarci.

 

Cordiali saluti,

Customer Service Desk

Numero di servizio gratuito 0800 800 900, suffixe 3

info.enterprise@swisscom.com



Consulenza

Contattate i nostri esperti.

0800 800 900


Domande frequenti (FAQ)

Che cosa accade se continuo a inviare SMS sul mio numero di rete fissa?

Come posso continuare a ricevere SMS sul mio numero di rete fissa?

Come invio i miei SMS sul mio telefono cellulare?

Come posso indirizzare su un telefono cellulare gli SMS di apparecchiature tecniche, come ad es. sensori, modem o simili?