Servizi e management per Microsoft 365 

Managed Microsoft 365 semplice e sicuro dal cloud 

Gestire i servizi Microsoft M365 nel cloud richiede molto tempo, ma con Managed Microsoft 365 vi semplificate la vita. Puntate sul nostro servizio e avrete la certezza che sarà sempre tutto aggiornato. Con Microsoft 365 Management, Swisscom si occupa di tutte le questioni tecniche e garantisce l’installazione immediata di tutte le novità Microsoft e la massima sicurezza al livello Enterprise.

Meno oneri amministrativi e operativi

Riducete le attività di amministrazione IT con i servizi Microsoft 365 nel cloud: scegliete solo quelli che vi servono e Swisscom li gestisce per voi. Così avete tempo e risorse per concentrarvi ancora di più sul vostro business e perfezionare ulteriormente le competenze chiave.

Scegliete l’abilità e l’esperienza sul mercato per tutto ciò che riguarda Microsoft 365: la gestione dei servizi Microsoft 365 nel cloud richiederà meno tempo e potrete contare su:

  • Comunicazione proattiva di novità, modifiche e informazioni legate alla sicurezza
  • Analisi e consulenza sulle ottimizzazioni nel license management
  • Implementazione immediata e pianificata delle nuove funzionalità di Microsoft 365
  • Aiuto per malfunzionamenti dei servizi e incident management
  • Consulenza approfondita e aiuto orientato all’obiettivo per l’IT Security
  • Aiuto e consulenza per la protezione di dati e identità

I vostri vantaggi

  • Service management e consulenza completi
  • Aumento della produttività grazie all’implementazione rapida e pianificata di nuove funzioni
  • Capacità disponibili per compiti strategici grazie al ricorso a competenze esterne

Quando è questa la soluzione giusta?

Volete ridurre i compiti del vostro reparto informatico esternalizzando al nostro team di esperti la gestione dei servizi Microsoft 365 nel cloud, un’attività complessa e ad alta intensità di risorse?

Regalate tempo al vostro staff e dedicatevi alle vostre competenze chiave. Con Swisscom puntate su un partner esperto che vi assiste proattivamente per consentire ai vostri collaboratori di lavorare con Microsoft 365 sempre in efficienza e sicurezza.

Certificazioni e riconoscimenti

Microsoft Gold Partner Logo
Managed Workplace Services Badge

Perché con Swisscom?

  • Esperienza pluriennale con imprese di tutte le dimensioni
  • Circa 250 ingegneri certificati e numerosi consulenti esperti
  • Assistenza specifica per accompagnare i processi di adattamento culturale (opzionale)

La nostra offerta Microsoft 365 Management

Scegliete la vostra versione

Volete gestire voi Microsoft 365 e ricorrere agli Swisscom Professional Services quando ne avete bisogno? Allora la versione «Essential» saprà soddisfare al meglio le vostre esigenze.

Riceverete le prestazioni seguenti:

  • Servizio di picchetto Swisscom per gli interventi di supporto
  • Informazioni personalizzate con raccomandazioni operative (News, Changes, Services, Security)
  • Attività di consulenza, service e incident management fatturate a tempo

State cercando un Managed Service completo per il vostro ambiente Microsoft 365? Allora puntate sulla versione «Business». In aggiunta alla variante «Essential» riceverete:

  • Gestione degli Online Services Microsoft 365, Azure AD, Exchange, SharePoint, Teams, Intune
  • Gestione dell’ecosistema di app Microsoft 365 (ad es. Planner, Teams, To Do ecc.)
  • Gestione di MDM/MAM, Autopilot (Intune) e tutte le opzioni selezionate alla sottoscrizione del contratto
  • Service e incident management proattivo incl. monitoraggio
  • Attività di consulenza, order e change management fatturate a tempo

State cercando una gestione agevole della vostra soluzione di telefonia Microsoft Teams e un coordinamento efficace del vostro Phone System? Affidateci la gestione e il monitoring della vostra complessa configurazione cloud, nonché l'integrazione nei componenti di telefonia già esistenti - indipendentemente dalla provenienza della vostra soluzione Connectivity e Teams Phone. Beneficiate delle seguenti prestazioni:

  • Lifecycle & Incident Management del vostro Microsoft Phone System, inclusa gestione dei profili degli utenti
  • Analisi e valutazione mensili dei dati Call Quality & Call Success Ratio e presentazione delle misure di miglioramento
  • Ampio supporto Swisscom e supporto Microsoft Premium opzionale  

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.