Microsoft Teams as a Platform

Con la Microsoft Power Platform digitalizzate, ottimizzate e automatizzate i processi lavorativi. 

Oltre alle funzioni di chat, video e telefonia, la piattaforma Microsoft Teams offre molto di più. La Microsoft Power Platform è perfettamente integrabile e permette di creare applicazioni, analizzare i dati, automatizzare e semplificare i processi − anche senza conoscenze approfondite di programmazione. Noi vi assistiamo con una consulenza professionale e apriamo al vostro staff le porte del lavoro efficiente con le tecnologie moderne.

Power Platform per una collaborazione più efficiente

Usate Microsoft Teams come piattaforma e sfruttate tutto il potenziale dell’applicazione. Con l’integrazione di applicazioni di terze parti, come ad esempio Microsoft Power Platform, Teams diventa il punto di riferimento per tutto lo staff e tutte le interazioni. Vi consentirà di reagire più rapidamente alle nuove esigenze commerciali, migliorare la produttività in azienda e rendere più efficiente la collaborazione nel team. Primo passo è la democratizzazione dei dati, scegliendo il modo giusto di elaborarli, archiviarli e centralizzarli, oltre all’analisi che potete effettuare voi stessi in tutta comodità con la Microsoft Power Platform, personalizzabile secondo le esigenze della vostra impresa.

Il futuro è delle piattaforme low code

Sono sempre più diffuse: le piattaforme flessibili e adattabili che semplificano il daily business, senza presupporre esperienza nello sviluppo di software. Secondo Gartner, nel 2024 già il 65% di tutte le applicazioni sarà sviluppato sulle cosiddette piattaforme low code*, che permettono di creare e usare applicazioni professionali individuali anche a chi ha risorse IT o competenze informatiche limitate. Le piattaforme come la Microsoft Power Platform sono adatte a tutte le imprese che vogliono automatizzare i processi lavorativi per promuovere le innovazioni.

*Fonte: Gartner, Magic Quadrant for Enterprise Low-Code Application Platforms, 2019.

I vostri vantaggi

  • Processi efficienti: aumentate la produttività della vostra impresa con processi automatizzati.
  • Hub centrale: usate Teams come punto di riferimento per processi aziendali, archiviazione e gestione dei dati, con la possibilità di integrare ulteriori applicazioni Microsoft.
  •  Analisi chiare: visualizzate i dati aziendali in scomposizioni e analisi chiare.

Quando è questa la soluzione giusta?

La nostra soluzione è adatta alle imprese che desiderano semplificare i loro processi in modo rapido e semplice, renderli più efficienti e usarli centralmente senza dover investire in una complessa infrastruttura IT e nello sviluppo software, ad es. con un’app autoprodotta e facile da usare su qualsiasi terminale.

La soluzione è perfetta per le imprese che vogliono offrire al loro staff un ambiente di lavoro moderno ed efficiente che vada oltre le classiche funzioni di Microsoft Teams. Basta premere un pulsante per creare workflow automatizzati, modellare i processi o generare dashboard intuitivi con tutte le informazioni che vi servono per semplificare i vostri processi.

Certificazioni e riconoscimenti

Zertifizierter AWS Partner
Zertifizierter AWS Partner

Perché con Swisscom?

  • Accesso all’innovazione IT:  vi aiutiamo con l’integrazione in sistemi IT complessi e tecnologie innovative come IoT, 5G e AI.
  • Assistenza professionale con workshop introduttivo:  vi illustriamo in che modo voi e il vostro staff potete fare un uso proficuo di Microsoft Teams as a Platform nel daily business.
  • Esperienza pluriennale nel settore: siamo al vostro fianco per consigliarvi con oltre 250 esperti certificati Microsoft.

Il primo passo

Cosa potete fare con la  Power Platform

La Microsoft Power Platform vi permette di usare Microsoft Teams in tanti modi e creare applicazioni low code anche senza competenze approfondite di informatica e coding. Per produrre analisi dati chiare, sviluppare applicazioni, automatizzare i processi lavorativi o creare chatbot.

Trasformate idee e sfide in soluzioni aziendali permettendo al vostro staff di sviluppare app individuali.

Esempi d’uso

  • Riprodurre e ottimizzare scenari e compiti specifici in app semplici e intuitive
  • Realizzare applicazioni per semplificare le attività che richiedono più tempo

Aumentate la produttività della vostra impresa. Fate di più dando al vostro staff la possibilità di automatizzare i processi.

Esempi d’uso

  • Automatizzare attività e processi lavorativi ricorrenti
  • Semplificare processi complessi con workflow personalizzati, ad es. per ordinazioni, autorizzazioni o fatture

Prendete decisioni commerciali affidabili e informate mettendo a disposizione del vostro staff insight di qualità basati sui dati..

Esempi d’uso

  • Accorpare dati in diversi formati (ERP, Google Analytics, MS Excel, fonti di dati locali ecc.)
  • Generare analisi dati chiare premendo un tasto

Sviluppate chatbot in modo semplice e veloce per migliorare il vostro servizio clienti − anche senza conoscenze approfondite di informatica e coding.

Esempi d’uso

  • Chatbot individuali che danno rapidamente la risposta corretta alle richieste dei clienti
  • Adatti anche a svolgere attività complesse grazie all’integrazione con Power Automate

Per progetti di automazione complessi e di grande portata realizzati fuori dall’ambiente Microsoft, vi assistiamo con la nostra pluriennale esperienza nella  Robotic Process Automation (RPA)(apre una nuova finestra).

Certificazioni e riconoscimenti

Power Platform Services
Maneged Services for Azure

Esempi di applicazioni low code

La Microsoft Power Platform permette di creare facilmente applicazioni su misura per le esigenze di casi d’uso individuali. Lasciatevi ispirare da quello che clienti e collaboratori sono già riusciti a fare con gli strumenti low code.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.