Meta-navigazione

Digitalizzare e mobilitare i processi di business

Digitalizzare i processi di business

 

Digitalizzare i

processi di business

Sfruttare le opportunità di mercato con più agilità – con processi mobile, digitalizzati e automatizzati



Le crescenti esigenze della clientela, il rapidissimo sviluppo del contesto di mercato e la pressione sui costi richiedono non solo processi di distribuzione più efficienti, ma anche processi di business ottimizzati in modo sostenibile. Per poter gestire questi processi con tempismo e cogliere con agilità le opportunità di mercato, è necessario digitalizzare, mobilizzare (ossia rendere mobile) e automatizzare il più possibile le procedure. Ciò consente di liberare delle risorse per prepararsi agli sviluppi futuri e permette nuovi modelli commerciali.

Alla base di una maggiore automatizzazione dei processi vi sono una standardizzazione ben ponderata e una digitalizzazione completa delle procedure finora generalmente non riprodotte nei sistemi ICT,


Esigenze dei clienti

  • Permettere la realizzazione delle iniziative di trasformazione digitale
  • Formulare temi chiave strategici su cui concentrarsi
  • Elaborare blueprint allineati con gli obiettivi
  • Budget elaborati (CAPEX/OPEX)
  • Progettare modelli di governance adattati
  • Pianificare roadmap / modelli ops di migrazione cloud
  • Svolgere un cambio di management a livello di organizzazione

Offerta di servizi

Change Management

Il nostro obiettivo consiste nel mettere gli utenti al centro dell'esperienza. Abbiamo progettato il nostro adoption model del change management in modo che sia realmente abilitante e che impegni la business community su ciò che è più importante per i suoi membri.


 

Architettura Enterprise

Formulare il panorama IS mirato per competere in un ecosistema digitale colmando il divario tra strategia ed esecuzione al fine di acquisire un vantaggio competitivo.


Strategia IS

Formulare iniziative chiave, budget d’investimento, modelli di governance a piani (roadmap).

Cloud Consulting

Management Assessment, roadmap di migrazione cloud e modelli operativi mirati.


Metodologia

Stiamo fornendo consulenza ai clienti attraverso uno schema di co-creazione che è il centro della nostra metodologia e utilizziamo un adoption model graduale per massimizzare i cambiamenti del successo attraverso il change management.


Struttura

La nostra struttura della strategia digitale vi aiuta a identificare il potenziale della creazione di valore per la vostra organizzazione e a sviluppare la roadmap per impegnare strutturalmente i vostri utenti a seguirla.



Change Management

Il nostro modello di Change Management promuoverà l’adozione di nuove abitudini digitali da parte della comunità di utenti business attraverso un percorso graduale.




Promuovere la consapevolezza

Avviare il dialogo con gli utenti business dal primo giorno per cogliere le loro sfide e identificare quale sia la loro parte.


Promuovere l’entusiasmo

Collocare gli utenti al centro di tutti i punti di contatto digitali e aiutarli a svolgere le operazioni in modo più efficace e innovativo.


Promuovere l'adozione

Realizzare il piano di adozione per permettere il passaggio alle nuove modalità di utilizzo.


Promuovere le nuove modalità di utilizzo

Riunire gli utenti business attorno a nuove modalità di lavoro, dimostrare successo internamente, migliorare ed espandersi.





Scopra le soluzioni che le offriamo per aiutarla

Digitalizzare documenti

Digitalizzando i processi con documenti cartacei e ottimizzando la gestione della flotta di stampanti si incrementa l'efficienza dei processi e si risparmia molto sui costi.


Garantire mobilità ai processi

Swisscom supporta le imprese in modo completo, dalla consulenza sui processi alla digitalizzazione delle procedure, dalla valutazione delle soluzioni mobile allo sviluppo di App di facile utilizzo.


Gestire i processi principali

I processi principali sono gestibili in modo tempestivo ed efficace con una soluzione ben ponderata per processi di business. Essa dà alle imprese l'agilità necessaria per cogliere le attuali opportunità di mercato.


Cartella clinica mobile del paziente

La cartella clinica mobile del paziente permette ai medici e agli infermieri, ovunque si trovino e in qualsiasi momento, di accedere in pochi secondi ai dati aggiornati del paziente con il tablet.