Digitalizzare e mobilizzare i processi di business

Garantire mobilità ai processi

 

Garantire mobilità

ai processi

Garantire mobilità ai processi di business – con servizi, apparecchi e App adeguati



I processi mobile consentono di migliorare il servizio alla clientela e il grado di soddisfazione dei collaboratori, di incrementare l'efficienza dei processi e di creare vantaggi rispetto alla concorrenza. Le applicazioni mobile permettono così di adottare processi di business totalmente digitalizzati fin dall'inizio, ad esempio con la registrazione di informazioni importanti in loco presso il cliente. I servizi e le App mobile favoriscono la collaborazione fra diversi team, aiutano a risparmiare sui costi di viaggio e contribuiscono a migliorare il bilancio della CO2. Il Management può utilizzare i sistemi di Mobile Business Intelligence anche nei viaggi di lavoro e i collaboratori possono registrare le proprie spese già in viaggio. Nelle vendite e nella consulenza, ad esempio, il tablet è uno strumento di presentazione molto efficace, mentre nel settore finanziario il commercio in titoli può essere gestito anche tramite smartphone.



Mobilizzando (ossia rendendo mobile) nel modo giusto i processi di business, inoltre, si possono adottare modelli commerciali assolutamente nuovi, per esempio nel settore del servizio alla clientela, del Mobile Commerce o della consulenza.


Chi vuole sfruttare a proprio vantaggio le opportunità offerte dalla mobilità ha bisogno di una strategia di mobilità orientata al futuro con processi di business ponderati, interattivi e collegati in rete. Per garantire ai collaboratori di poter operare in mobilità occorre mettere a disposizione su smartphone e tablet delle Business App adeguate a svolgere i compiti assegnati. Altrettanto importante è avere un'infrastruttura adeguata. Apparecchi, canali di comunicazione mobile, applicazioni e servizi devono essere pianificati, acquistati e gestiti per l'intero ciclo di vita. Swisscom supporta le imprese che rendono mobile i propri processi di business con tanti prodotti e servizi: dalla consulenza competente sulla strategia e sui processi agli apparecchi e alle soluzioni di telefonia mobile più recenti, fino alla gestione di dispositivi, App e contenuti e allo sviluppo di Mobile App facili da utilizzare.





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