La transizione digitale in Svizzera deve confrontarsi con strutture federali e processi decisionali complessi. Contemporaneamente aumentano le aspettative da parte della popolazione, che richiede servizi amministrativi moderni e sempre accessibili (ad esempio tramite lo sportello digitale). Siamo al vostro fianco per affrontare con successo queste sfide.
Ecco i 5 ambiti in cui supportiamo gli enti pubblici nel loro percorso verso l’amministrazione digitale.
Migliorate l’efficienza e la soddisfazione del vostro personale offrendo un ambiente di lavoro flessibile e tecnologicamente all’avanguardia. Grazie all’automatizzazione delle attività di routine, avrete più tempo da dedicare a compiti complessi. Adottate metodi agili e incoraggiate l’innovazione per partecipare attivamente alla trasformazione digitale e offrire al vostro personale un ambiente di lavoro moderno e dinamico.
Gestite con efficienza i crescenti oneri amministrativi e consentite ai cittadini di accedere ai servizi comodamente online. Ottimizzando e automatizzando i processi, potete ridurre la probabilità di errore e migliorare la collaborazione tra i diversi livelli amministrativi. Garantite trasparenza e fiducia assicurando dati integri e processi fluidi, senza interruzioni o cambi di formato.
Sfruttate i dati come base per offrire servizi amministrativi innovativi e al passo con i tempi. Di fondamentale importanza sono l'utilizzo responsabile dei dati, la loro sicurezza e la protezione dei diritti della personalità. Migliorate la qualità dei dati grazie a un’unica immissione e consentite uno scambio efficiente dei dati tra i diversi livelli amministrativi. Garantite così trasparenza e fiducia nella vostra amministrazione.
Raggiungete il massimo livello di semplicità, efficienza e accessibilità nell’esperienza cliente. Offrite i vostri servizi amministrativi senza barriere 24 ore su 24. Garantite ai fruitori trasparenza e divulgazione di informazioni relative ai processi amministrativi. Assicurate in proposito i massimi standard di sicurezza e semplificate l’accesso ai servizi, ad esempio con la firma elettronica.
Aumentate l’efficienza della vostra amministrazione tutelando al tempo stesso la sicurezza dei sistemi informatici e dei dati sensibili. Grazie alla sovranità digitale, mantenete il controllo sulla vostra infrastruttura e sulla sua sicurezza, garantendo la continuità operativa dei servizi pubblici. Rafforzate inoltre la vostra resilienza nei confronti di fattori esterni e tutelate la vostra autonomia nel panorama digitale.
Lasciatevi ispirare da altri contenuti interessanti sulla digitalizzazione.