Meta-navigazione

Application Lifecycle Management


Unico partner certificato di Run SAP in Svizzera
Collegamento rapido di Business e IT
La rilevanza IT diventa trasparente


Visione globale di una soluzione IT


La gestione globale di un’applicazione nel suo intero ciclo di vita comporta enormi vantaggi, anche in termini di governance di un’impresa. Rispettare regole di convalida (auditing e regolamenti) e criteri di tracciabilità delle richieste di modifica è una necessità sempre più forte.



L’essenziale in breve

Nell’ambito dell’Application Lifecycle Management (ALM), noi elaboriamo, testiamo, monitoriamo, supportiamo e automatizziamo la vostra IT..

 

  • Strategia di amministrazione nel ciclo di vita di una soluzione e delle relative applicazioni
  • La strategia include le esigenze del cliente, il design, lo sviluppo, l’installazione, la manutenzione e il supporto. Nell’ambito dell’ALM Management, sulla base di ITIL vengono rese trasparenti le dipendenze e gli effetti dell’IT e del business
  • L’Application Lifecycle Management aiuta ad analizzare e a comprendere la complessità degli effetti e delle interdipendenze nel sistema

Essenzialmente il processo globale dell’ALM è costituito dalle due parti «Build SAP like a Factory» und «Run SAP like a Factory».

La prima tratta le fasi di sviluppo del project management e la documentazione delle soluzioni, passando per la gestione dei cambiamenti, dei test e delle Release (change, test and Release management) fino alla gestione di eventi imprevisti, problemi e richieste (incident, problem and request management). «Run SAP like a Factory» include servizi per la gestione, la convalida, la manutenzione, l’ottimizzazione e la sicurezza dell’applicazione.

I vantaggi per voi

  • Aumento della produttività
  • Trasparenza e tracciabilità
  • ROI in tempi più brevi grazie a un approccio di duplice vantaggio (win-win)
  • Basi standardizzate
  • Metodi e procedure comprensibili: tutto da un’unica fonte


Consulting

La nostra consulenza sull’implementazione di SAP Solution Manager include i seguenti settori di competenza:

 

  • creazione e strutturazione delle basi e degli standard di ALM
  • configurazione del SAP Solution Manager e integrazione dei sistemi periferici
  • creazione e raccolta di una documentazione duratura della soluzione
  • strutturazione e realizzazione di Change Request Management
  • monitoraggio in fase di gestione
  • monitoraggio del processo di business