Meta-navigazione

All-in Signing Service

Il servizio All-in Signing per le firme digitali

Firme remote facili da integrare come servizio – diventate partner e accompagnate i vostri clienti verso il futuro digitale.


Il servizio All-in Signing è un servizio cloud di firma elettronica con validità legale nonché apposizione di marche temporali su documenti ed è pertanto un elemento centrale della digitalizzazione.

Web

Pan-europeo

Come unica soluzione di un produttore europeo, il servizio All-in Signing copre entrambi gli spazi giuridici: EU/SEE (ordinanza firma elettronica eIDAS)* e Svizzera (Legge sulla firma elettronica FiEle). Un’interfaccia per firme e sigilli. L’assistenza è assicurata in tedesco, francese, italiano e inglese.

Web

Semplice

Una app gratuita (app RA) consente ai vostri clienti la semplice identificazione di colleghi, clienti e partner. Oppure puntate su dati di identificazione esistenti, messi a disposizione ad es. da banche o da E-ID riconosciute – anche per una firma qualificata!

Web

Flessibile

Integriamo anche il vostro processo di identificazione o di autenticazione. Potete altrimenti avvalervi gratuitamente in Svizzera della nostra Mobile ID o, a livello internazionale, di una combinazione tra password e One Time Code tramite SMS. I nostri API poggiano su standard e sono aperti.


* Audit effettuato da KPMG

Web

White label

Grazie a certificati di firma unica, il firmatario da noi non ha bisogno di un account per invalidare il certificato. Beneficia dei vantaggi del leader di mercato per la sicurezza in Svizzera con centri di calcolo georidondanti e l’applicazione della vostra firma rimane il volto del cliente.  


l servizio All-in Signing per firme digitali qualificate ed avanzate

Crediamo in partnership forti

Grazie alla firma digitale, siamo stati in grado di digitalizzare completamente i processi per i nostri clienti. Create anche voi valore aggiunto per i vostri clienti utilizzando e vendendo i prodotti Swisscom come estensione del vostro portafoglio white-labeled. 



«CABAReT Solutions SA è partner di distribuzione di Swisscom (Svizzera) SA già dal 2008 e dal dicembre 2018 ha un contratto di agenzia RA per l’esecuzione del processo di identificazione nell’ambito del servizio All-in Signing per firme individuali qualificate. In questo modo possiamo offrire tutto ciò che riguarda la firma elettronica da un’unica fonte», afferma Fritz Tschan, direttore di CABAReT Solutions AG.

«CB Financial Services SA ha sviluppato una soluzione end2end per l'identificazione video e online dei clienti, l'interazione e la firma del contratto. Il servizio può essere configurato da qualsiasi dispositivo e offre la possibilità di scambio di documenti, compresa la conclusione di un contratto completamente digitale, giuridicamente vincolante, con firma qualificata. La soluzione può essere utilizzata per gestire tutte le transazioni commerciali. Ciò significa che l'apertura di conti bancari e la conclusione di contratti è completamente digitalizzata, indipendentemente dalla sede», afferma Roland Rüttimann, CEO CB Financial Services SA.

«Con questo servizio, i clienti possono firmare, sigillare o timbrare i propri documenti e file in modo rapido e comodo, senza bisogno di una smart card, di un lettore di carte o di un autista. Il servizio di All-in Signing è completamente integrato nel software di firma Sign Live! ed è a disposizione di ogni azienda per operazioni di massa con elevati volumi di documenti e anche per le firme individuali di persone per un comodo utilizzo», afferma Karl Kagermeier, CEO di intarsys AG.

«Il servizio AIS di Swisscom è di gran lunga la soluzione più matura sul mercato per le firme qualificate - il processo di iscrizione è ben congegnato e richiede solo pochi minuti per utente; inoltre sono supportati sia eIDAS sia ZertES. Ora siamo in grado di offrire la firma elettronica più facile da usare per i documenti all'interno di SecuChat, il nostro instant messenger sicuro - semplice, veloce e sicuro», afferma Jean-Pierre Schmit, CEO Jemmic.


«La digitalizzazione si ferma spesso a processi che richiedono un alto grado di fiducia. Skribble colma questa lacuna. I contratti non devono più fare una deviazione tramite stampanti e carta per poter essere legalmente firmati. Skribble gestisce i processi di firma in modo completamente digitale. La start-up svizzera si basa sullo standard della firma elettronica qualificata [QES]. Skribble si procura da Swisscom la base tecnologica per QES», afferma Philipp Dick, CEO di Skribble.


«In qualità di Certificate Service Provider (CSP) e di azienda tecnologica legalmente riconosciuta, Swisscom è per noi il partner ideale. Il nostro USP di comprovata identità di talenti si adatta perfettamente all’offerta di servizi di All-in Signing di Swisscom. Ci occupiamo della verifica dei dati d’identità e semplifichiamo per il rispettivo talento o datore di lavoro l’utilizzo dei servizi di firma di Swisscom. Con un account Workonomix, i talenti possono firmare il loro nuovo contratto di lavoro con un solo clic», afferma Vivek Anand, CEO Workonomix.  

«La partnership con Swisscom colma in modo convincente la lacuna della Svizzera per XiTrust. Abbiamo molti clienti con filiali in Svizzera, che naturalmente non volevano fare a meno di MOXIS neppure in questo caso. Il nostro obiettivo era quello di semplificare la situazione della nostra base clienti e allo stesso tempo di consolidare ulteriormente il nostro portafoglio sul mercato svizzero. Questo è possibile grazie al servizio di firma universale (AIS) di Swisscom, che MOXIS ha integrato», afferma Andreas Koller, ingegnere diplomato, CEO di XiTrust Deutschland.  



Qui trovate tutti i documenti archiviati e attualmente validi della Public Key Infrastructure (PKI) di Swisscom: 

  • Certificate Policies (CP) e Certification Practice Statements (CPS) – tali documenti descrivono il processo di registrazione, la gestione delle chiavi private, la regolamentazione delle chiavi, la protezione tecnica dei sistemi PKI nonché gli aspetti legali.
  • Disposizioni di utilizzo