Con l’aumento della digitalizzazione, aumenta il rischio del furto intenzionale di dati. Le leggi sulla protezione dei dati e le disposizioni specifiche per ciascun settore richiedono che le aziende, in caso di sinistro, siano in condizione di documentare le attività degli utenti e del sistema.
Audit Guard è un servizio del sistema di protezione di Swisscom I-MARS. Vengono protocollate le attività degli utenti e del sistema in piattaforme protette definite quali applicazioni, server o database. Ciò significa che tutte le attività vengono monitorate, classificate e analizzate mediante regole di sicurezza standardizzate, al fine di garantire la trasparenza richiesta.
In caso di violazione delle regole di sicurezza implementate, verrete informati tempestivamente e potrete reagire rapidamente ai comportamenti sospetti.
I protocolli registrati vengono conservati a livello centrale per almeno 18 mesi.
Per l’osservanza delle diverse disposizioni o la tracciabilità: in caso di sinistro ricevete periodicamente le attestazioni necessarie.
Assicurate la tracciabilità delle attività degli utenti e del sistema che riguardano il trattamento di dati sensibili.
Provvedete agli attestati di conformità richiesti riguardo ai dati sensibili del cliente.
Venite informati in caso di violazione delle normative di sicurezza vigenti.
I protocolli di attività generati vengono conservati a livello centrale per almeno 18 mesi.
I sistemi con dati sensibili vengono identificati e inventariati.
I vostri dati sensibili vengono monitorati mediante un regolamento consolidato che Swisscom impiega con successo per sé e per altri clienti dello stesso settore.
Se volete impedire che i dati sensibili escano dalla vostra azienda senza autorizzazione, Data Loss Prevention è la soluzione giusta per voi.