Efficace protezione 7 x 24 del vostro ambiente IT

Con i Managed Network Security Services vi offriamo soluzioni globali per la sicurezza di rete e la Web Security, su misura delle vostre esigenze aziendali. I nostri specialisti garantiscono la vostra sicurezza e intervengono in caso di minacce, 24 ore su 24.  

 

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Diana Mourad

Product Manager


   

Fate della sicurezza un elemento integrante dell’azienda.

Partner affidabile

Swisscom rimane il vostro partner forte in materia di sicurezza, indipendentemente dalla velocità di sviluppo della vostra azienda. Il servizio è adattato alle vostre esigenze e propone soluzioni adeguate sotto forma di pacchetti.

Individuazione tempestiva dei rischi

Swisscom è il principale gestore di rete della Svizzera. Siamo quindi in grado di individuare in modo tempestivo eventi e attività rilevanti per la sicurezza in Svizzera.

Rispetto dei requisiti di compliance

Rispettate i requisiti di compliance verso i vostri stakeholder. Swisscom osserva norme e quadri di controllo rilevanti ai fini della sicurezza, come ISO/IEC 27001, nonché numerose circolari FINMA.



Andate sul sicuro con MSS-i


Con MSS-i proteggete i vostri valori patrimoniali e minimizzate gli effetti degli attacchi alla vostra azienda attraverso una strategia di sicurezza globale e proattiva. Approfittate della nostra pluriennale esperienza in diversi campi e settori aziendali.



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Lo Swisscom Security Operation Center 7x24 rispetta tutte le direttive e le raccomandazioni nazionali e internazionali. Swisscom garantisce la massima disponibilità del servizio attraverso le seguenti caratteristiche:

Sicurezza fisica

  • Sedi a prova di catastrofi ubicate in Svizzera
  • Georidondanza in Svizzera (Zurigo, Berna e Basilea)
  • Sistema di sicurezza fisico a 4 livelli
  • Pavimento cavo antieffrazioni
  • Impianto di proiettori di illuminazione con segnalatori, impianto di allarme e video

Esercizio 

  • Gli specialisti intervengono sul posto 24 ore su 24.
  • Collegamento dedicato e ridondante con sistemi per garantire la massima disponibilità (energia elettrica, sistema e interconnessione)
  • Conservazione dei dati in Svizzera
  • Prescrizioni, piani operativi e liste di controllo assicurano una procedura professionale e affidabile nei casi d’emergenza.
  • Swisscom Security Operation Center

    Provate dal vivo la sicurezza e fateci visita al nostro Cyber Defense Center a Zurigo.



Swisscom si assume la gestione durevole della vostra infrastruttura di sicurezza. Le soluzioni MSS-i sono perfettamente integrate fra loro e consentono una perfetta collaborazione tra piattaforma, analista e cliente. Tutte le prestazioni sono regolamentate attraverso un Service-Level-Agreement (SLA).

Health Incident Management

Problem Management

Gli Health Incident Monitor sorvegliano l’utilizzo dei vostri dispositivi di sicurezza, come i firewall. Se MSS-i rileva un problema, gli esperti di sicurezza di Swisscom suggeriscono immediatamente una soluzione.

Swisscom analizza le cause di guasti effettivi e potenziali e ne garantisce l’eliminazione permanente.

Availability Incident Management 

Release e Patch Management 

Attraverso Availability Incident Management Monitor, MSS-i sorveglia la disponibilità garantita del Security Service e valuta i risultati.

Swisscom verifica release e patch e se necessario li avvia automaticamente per non compromettere la sicurezza e la stabilità del Security Service.

Security Incident Monitoring e Management

Change Management 

Il servizio raccoglie gli eventi rilevanti ai fini della sicurezza. Dopodiché l’analisi automatica delle minacce crea e classifica i security incident.

Nel dashboard inserite semplicemente con un clic la modifica richiesta. Swisscom controlla se la modifica è ragionevole e la esegue in modo scrupoloso, redigendo un rapporto dettagliato.

Con il Security Dashboard avete una panoramica tempestiva, 24 ore su 24, sullo stato dei vostri dispositivi di sicurezza. La raffigurazione dei rischi avviene sulla base delle probabilità che un evento si verifichi e sulla probabile efficacia. Il dashboard offre dettagliate funzioni di ricerca e consultazione, rapporti dettagliati sui problemi nonché i log.

Si possono consultare le seguenti informazioni:

  • La disponibilità dei dispositivi di sicurezza nelle ultime 24 ore
  • Una panoramica sui problemi, classificati in base a sede, dispositivo, stato e livello (incl. funzione drill down)
  • Una lista delle informazioni sui singoli problemi e sugli eventi che hanno causato
  • Un Query Builder per la ricerca di problemi ed eventi
  • Una panoramica sui collegamenti in un determinato lasso di tempo
  • Visualizzazione dei problemi relativi a Health, Availability e Security, suddivisi per Paese e livello di rischio (critico, elevato, medio e basso)
  • Le fonti, destinazioni e porte più frequenti con pacchetti bloccati
  • Scansione porte e tentativi di spoofing
  • Un elenco degli upgrade di sicurezza previsti
  • Lo stato delle richieste di modifiche
  • Rapporti di management e compliance, altri rapporti

Abbiamo suscitato il vostro interesse?

Vi prego di contattarmi per una conversazione non vincolante.

Diana Mourad

Product Manager



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