Protezione DDoS per mitigare gli attacchi 

Garantite la disponibilità con DDoS Protection

Gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sovraccaricano l’infrastruttura per paralizzare la comunicazione con la vostra impresa. Per evitare che questi attacchi compromettano l’operatività aziendale servono misure di protezione in grado di bloccare gli attacchi prima che colpiscano la vostra infrastruttura.

La protezione DDoS nel quadro della gestione dei rischi

Visto l’alto numero di attacchi DDoS (nel 2021 sono stati registrati oltre 150 attacchi DDoS al giorno in Svizzera), questo genere di cyberattacco deve essere incluso nell’analisi dei rischi. La protezione di beni immateriali come dati, reti e infrastrutture di siti web e negozi online è un tassello sempre più importante della gestione dei rischi. Un’efficace DDoS Protection aiuta a mitigare il rischio di attacco e migliorare la protezione.

I vostri vantaggi

  • Sicherstellung der Verfügbarkeit und damit der Business Continuity
  • Sichtbarkeit von DDoS-Attacken durch aktive Alarmierung
  • Mitigation von Angriffen und dadurch geringere Erpressbarkeit

Quando è questa la soluzione giusta?

Con la crescente digitalizzazione dei processi, i canali digitali stanno diventando la prima scelta anche per i contatti con la clientela. Di conseguenza, la business continuity dell’infrastruttura IT e la difesa dai cyberattacchi acquistano una maggiore importanza per evitare compromissioni dell’operatività aziendale. Optando per un DDoS Protection Service mitigate il rischio di questo vettore d’attacco.

La disponibilità delle applicazioni business è fondamentale per la comunicazione con la vostra clientela. Dovete proteggere l’infrastruttura anche dalle minacce informatiche come gli attacchi DDoS per evitare perdite di fatturato e danni alla reputazione. Per riuscirci vi occorre un servizio che mitiga gli attacchi DDoS prima che colpiscano la vostra infrastruttura. Così siete certi che continuino a funzionare anche le applicazioni dinamiche come gli shop online, l’e-banking o l’interfaccia con l’ERP.

Perché con Swisscom?

  • Comprovata: potete contare su un’esperienza pluriennale e un supporto a tutto tondo.
  • Completa: sono protetti dagli attacchi DDoS sia i contenuti statici che quelli dinamici.
  • Sempre disponibile: avete supporto e accesso al portale self-service h24. 

Il primo passo

Download

Le versioni in sintesi

DDoS Protection è disponibile in due versioni che si distinguono per i livelli di rete protetti.

Scenari per la protezione DDoS

Lo Swisscom Business Internet Access è protetto da attacchi comuni come SYN/Ping Flood o UDP Amplification. Con l’opzione Enhanced vengono mitigati anche gli attacchi HTTP(S). L’accesso a internet e i sistemi collegati rimangono disponibili e la comunicazione con la clientela non si interrompe.

Un attacco DDoS in corso viene immediatamente mitigato sulla base di regole predefinite, così la reazione è immediata e la disponibilità rimane garantita. Le regole sono personalizzabili in base alle proprie esigenze specifiche.

Alle imprese senza un Security Operations Center (SOC) interno, Swisscom offre il servizio aggiuntivo di sorveglianza e allarme per gli attacchi DDoS.

Un’impresa desidera reagire agli attacchi DDoS in autonomia e il più rapidamente possibile. Un professionista Swisscom forma gli specialisti di Security sulle misure di difesa in base alla configurazione effettiva della connessione a internet.

Per saperne di più

«Ogni impresa è nel mirino»

Cosa spinge gli hacker a compiere attacchi DDoS? Intervista a uno specialista di Security su obiettivi, motivazioni e aree di attacco.

Articolo

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.