Zscaler Services con sede in Svizzera

Zscaler Services per l’accesso sicuro a web e applicazioni

Le applicazioni business si appoggiano sul cloud per essere accessibili allo staff in mobilità e da casa: così internet diventa una rete aziendale. Al posto di una tradizionale protezione perimetrale le imprese necessitano di soluzioni di sicurezza che proteggano terminali e applicazioni su qualsiasi rete con un approccio Zero Trust − per difendersi anche dagli eventuali attacchi più sofisticati.

Zscaler Services dal cloud per il cloud

Zscaler è un Security Service basato sui centri di calcolo Swisscom in Svizzera che protegge l’accesso alle applicazioni su qualsiasi connessione e da qualsiasi terminale. Non è quindi necessario ricorrere alla complessa e costosa deviazione del traffico sulla rete aziendale. Zscaler Internet Access funge da web proxy per gli ambienti cloud e semplifica il controllo degli accessi. Zscaler Private Access, invece, sostituisce una VPN tradizionale per l’accesso ad applicazioni on premise e impedisce ai malintenzionati di muoversi all’interno della rete aziendale. Il servizio su cloud rende superflua l’installazione di complessi hardware dedicati alla Security ed è pronto all’uso in tempi rapidi a un prezzo conveniente.

I vostri vantaggi

  • Protezione dai cyberattacchi per accessi su qualsiasi connessione
  • Costi ridotti grazie alla semplificazione dell’infrastruttura
  • Controllo degli accessi unificato e semplificato

Quando è questa la soluzione giusta?

La strategia cloud impone di adottare una soluzione di sicurezza informatica che garantisca una protezione affidabile per l’accesso a risorse e applicazioni da ovunque e supporti sia le architetture ibride che Multi Cloud. Vi serve inoltre una soluzione che protegga al meglio la vostra infrastruttura IT anche dai pericoli ignoti.

I Zscaler Services offrono la Security as a Service direttamente dal cloud combinando controllo degli accessi e meccanismi di difesa in una sola architettura. Zscaler Internet Access e Zscaler Private Access formano un Secure Access Service Edge (SASE) per proteggere terminali e applicazioni aziendali con un approccio Zero Trust. Con la piattaforma di sicurezza centrale su cloud, inoltre, riducete la complessità della vostra infrastruttura perché non sono necessarie dotazioni di sicurezza complete per ogni singolo cloud e per l’IT locale.

Perché con Swisscom?

  • Conservazione dei dati in Svizzera: Zscaler si appoggia sui nostri centri di calcolo interni. eigenen Rechenzentren.
  • Competenza: vantiamo specialisti riconosciuti con un’esperienza pluriennale.
  • Leader di mercato: secondo Gartner, Zscaler è leader tra i Secure Web Gateway.

I primi passi con Zscaler Web Security

Factsheets

Come funziona Zscaler

I servizi Zscaler garantiscono sicurezza direttamente dal cloud. Zscaler Internet Access è un Web Security Gateway e protegge l’accesso a internet su qualsiasi connessione, mentre Zscaler Private Access è una soluzione di remote access che permette di accedere ad applicazioni interne on premise e nel cloud.

zscaler

Scegliete i servizi Zscaler più adatti a voi

Zscaler Internet Access

Proteggete l’accesso a internet su tutti i vostri device in ogni momento e da ovunque con le funzioni di sicurezza seguenti.

  • Cloud Security Stack completo con firewall, IPS, sandboxing, filtro URL, Cloud Access Security Broker (CASB) ecc.
  • Rilevamento di malware, cyberattacchi e device infetti anche nel traffico cifrato SSL
  • Esperienza utente sempre ottimale grazie all’accesso diretto alle applicazioni su cloud senza backhauling
  • Prevenzione delle perdite di dati (DLP) ed estensione della protezione dei dati alle applicazioni su cloud

Zscaler Private Access

Proteggete l’accesso alle vostre applicazioni con Zero Trust Network Access e sostituite le complesse installazioni VPN.

  • La connettività inside out previene i movimenti laterali dei cybercriminali e gli attacchi DDoS perché i device esterni non vengono integrati nella rete aziendale
  • Controllo degli accessi e segmentazione a livello di applicazione anziché di rete
  • Pieno controllo su tutte le attività di ogni applicazione e ogni utente
  • Semplificazione del Security Stack locale e niente backhauling

Tre esempi concreti

Situazione cliente

In un’impresa con 650 sedi, il passaggio a Microsoft 365 ha provocato un sovraccarico di WAN e firewall dovuto agli accessi dello staff ai servizi nel cloud.

La nostra soluzione

Zscaler Internet Access offre un accesso diretto ma comunque sicuro a Microsoft 365. Inoltre, il servizio può essere priorizzato rispetto al traffico meno urgente.

Situazione cliente

Gli studenti devono poter accedere solo a siti web autorizzati e adatti a loro, rimanendo al riparo da contenuti espliciti e indesiderati.

La nostra soluzione

Zscaler Internet Access mette a disposizione delle scuole un self service per configurare e modificare le regole per la navigazione nel web anche senza conoscenze informatiche approfondite.

Situazione cliente

Lo staff lavora sempre più spesso fuori dall’azienda, ad esempio ricorrendo al telelavoro. L’accesso alle applicazioni locali è garantito da una VPN, che presuppone un’infrastruttura complessa e non garantisce i massimi livelli di sicurezza.

La nostra soluzione

Zscaler Private Access semplifica l’accesso alle applicazioni locali e impedisce ai cybercriminali di muoversi all’interno della rete aziendale (lateral movement). L’approccio basato su cloud sostituisce costose e onerose soluzioni VPN e garantisce uno Zero Trust Network Access (ZTNA).

«La nostra sicurezza è sempre aggiornata – e ci fa risparmiare due ore di lavoro al giorno.»

Pascal Fontaine, IT Manager , Python & Peter

Partnership

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.