Internet Security, sicurezza dei dati, protezione antivirus e sicurezza dei sistemi

Sicurezza dei dati

 

Sicurezza

dei dati

Dati e sistemi sicuri in tutto il mondo – grazie a Security Services completi



Al giorno d’oggi, le aziende sono esposte quotidianamente ai più diversi attacchi informatici. Spesso gli aggressori agiscono su commissione e perseguono chiare finalità criminali come spionaggio economico, furto d’identità, creazione di perdite di dati, manipolazione di dati o paralisi di funzioni aziendali. Un’azienda sprovvista di un’adeguata protezione della propria infrastruttura ICT può incorrere in enormi danni economici, tanto più che la digitalizzazione è ormai un fattore imprescindibile per il successo aziendale e ingloba sempre più ambiti.

Le tecniche sempre più sofisticate dei cybercriminali mettono a nudo i limiti di molti reparti IT.



Le misure di sicurezza devono essere adeguate al mutamento delle condizioni a ritmo sempre più serrato. Non solo: per farlo è richiesto un know how sempre più vasto.


La crescente mobilità dei collaboratori, il collegamento in rete a livello globale, l’integrazione senza soluzione di continuità dei partner e l’Internet of Things aumentano ulteriormente i requisiti.

Swisscom offre Security Services affidabili per qualunque requisito di sicurezza e protezione dei dati nei settori Internet Security, sicurezza dei dati e sicurezza delle reti. Tecnologie avanzate e centri di calcolo, processi chiaramente definiti e sorvegliati, nonché collaboratori e collaboratrici che vantano una preparazione ottimale, garantiscono il massimo livello di sicurezza.

Ecco come funziona con Swisscom


Insight: la sicurezza Internet per la Svizzera.

Swisscom attribuisce grande importanza alla sicurezza, e lo fa in ugual misura per clienti aziendali e privati. Per questo, in quanto operatore Internet leader del mercato, Swisscom è membro fondatore della Swiss Internet Security Alliance. L’associazione, fondata nel settembre 2014, persegue a livello intersettoriale lo scopo di rendere la Svizzera una sede Internet sicura. Attraverso lo scambio paritetico fra provider Internet, fornitori di servizi finanziari e altri partner si intende contribuire a un riconoscimento più rapido delle minacce e a un’azione di contrasto più efficace. Per ridurre il numero di computer infettati da malware, è disponibile fra gli altri un check online per i terminali.

Per saperne di più sul nostro impegno:
Protezione dei dati e sicurezza






Scopra le soluzioni che le offriamo per aiutarla

Collegare gli utenti in sicurezza

Swisscom fornisce supporto alle aziende, dalla concezione fino alla gestione delle soluzioni Identity & Access. I nostri Managed Services modulari permettono di sorvegliare e gestire l’infrastruttura di security in tutto il mondo.


Utilizzare dispositivi e app in sicurezza

Servizi su misura aiutano a identificare i rischi specifici dell’azienda in ambito mobile, semplificano la gestione e garantiscono la sicurezza di tutti i dispositivi e le applicazioni.