Identity & Access Security

Collegare gli utenti in sicurezza

 

Collegare gli utenti

in sicurezza

Integrare gli utenti mobili in modo facile – con una protezione completa di identità, autorizzazioni e accessi



Una gestione rigorosa delle identità degli utenti, delle autorizzazioni e degli accessi è alla base di sistemi ICT e infrastrutture sicuri.



La crescente mobilità dei collaboratori e la sempre più diffusa prassi dell’home office si accompagnano a un aumento dei requisiti di Identity & Access Management.


Inoltre, l’esigenza di integrare in modo sicuro e mirato i partner nei processi aziendali si fa sempre più pressante. In questo contesto, l’infrastruttura degli accessi e delle autorizzazioni deve far fronte a molteplici sfide: gli utenti al di fuori della rete aziendale devono poter usufruire in modo semplice di un Remote Access Service (RAS) sicuro e intuitivo. Per i collaboratori mobili vengono richieste soluzioni di autenticazione compatibili con gli smartphone, come Mobile ID. Deve essere garantita una gestione efficiente dei sempre più numerosi certificati digitali, ad es. con il Certificate Service. Per poter firmare i documenti elettronicamente mediante firma digitale, anche indipendentemente dal dispositivo, il servizio All-in Signing Service rappresenta la soluzione ottimale.

Swisscom fornisce alle aziende un supporto completo, dalla concezione passando per l’implementazione, fino alla gestione delle soluzioni Identitiy & Access. I nostri Managed Services modulari permettono di sorvegliare e gestire l’infrastruttura di security e gli accessi alla rete aziendale in tutto il mondo.




Prodotti rilevanti su questo tema





Mobile ID

Autenticazione a due fattori sotto forma di Managed Service per aziende, portali online e autorità.




All-in Signing Service

Firme digitali con valore legale, indipendenti da ora, luogo e tipo di dispositivo.




Identity & Access Management

Gestire e controllare a livello centrale identità digitali, ruoli e autorizzazioni.




Swiss Trust Room

Livello di sicurezza massimo per lo scambio riservato di informazioni nelle commissioni esecutive o nei progetti riservati.