Meta-navigazione

Smart Enterprise

Smart Enterprise



Preparatevi per il

futuro digitale.


Sulla strada

dell’azienda intelligente.


La digitalizzazione cambia interi settori, profondamente e a un ritmo mai visto prima. Ad avere successo saranno quelle imprese che troveranno il giusto equilibrio tra innovazione, orientamento al cliente ed eccellenza operativa. Per farlo servono coraggio e prontezza. Diventate pionieri e plasmate il vostro futuro digitale.

 



Sulla strada dell’azienda intelligente


Innovazione

Vicini ai clienti

Efficienza

Workshops


Innovazione


 

Dis-rup-tion!


Innovazione – inventare nuovi modelli di business digitalizzati

L’ecosistema digitale del futuro

Droni e automobili che guidano da sole nella logistica. Stampanti 3D che rendono obsoleti i magazzini con pezzi di ricambio. Wearable, tecnologie indossabili, per servizi di riparazione rapidi ed efficienti grazie alla realtà aumentata. La rivoluzione tecnologica della digitalizzazione è spesso già realtà e trasforma le aziende solide in pionieri dell’era digitale.



Più valore con più attenzione al cliente

I pionieri colgono il potenziale dirompente dell’internet delle cose come un’opportunità. Sfruttano le possibilità offerte dalla tecnologia per nuovi modelli di business. Creare offerte mirate alle esigenze del cliente diventa un’operazione più veloce e precisa. Grazie ai dati sul comportamento dei clienti, potrete sviluppare, con time-to-market brevi, prodotti e servizi innovativi, entrando così nell’ecosistema digitale.



Take away – Predictive Maintenance: verso la smart enterprise in cinque mosse

Come si introduce correttamente una piattaforma tecnologica di predictive maintenance e altro ancora.

Scaricare il whitepaper





Tre scenari futuri dell’innovazione



Condividere e-bike


Dal produttore di sistemi di riscaldamento al Total Solution Provider


Piattaforma d’asta pubblica per i fornitori di gasolio



 



Sulla strada dell’azienda intelligente


Vicini ai clienti


 

Smart product

per clienti smart.


Al centro i vantaggi per il cliente

Sapere cosa vuole il cliente

Nell’era digitale i clienti sono esigenti. Vogliono offerte personalizzate, accesso costante alle informazioni ed esperienze end-to-end senza discontinuità. I pionieri usano le tecnologie come i dispositivi mobili, i social network e il cloud per accrescere la soddisfazione del cliente e per rafforzarne la fidelizzazione. Predictive Analytics permette di prevedere con maggiore precisione i comportamenti e le esigenze di domani. Saprete più rapidamente e sempre di cosa hanno bisogno i vostri clienti.

Business to Business to Consumer

Solitamente, dopo la vendita, i produttori interagiscono con i clienti se un macchinario o un impianto presentano dei difetti. I produttori che dotano la propria merce di un’«impronta digitale» o che offrono servizi basati sui dati, ottengono nuovi punti di contatto. I pionieri dell’industria offrono già predictive maintenance, report per processi produttivi più efficienti o smart product con applicazioni mobili per i clienti dei propri clienti.



Take away – consigli pratici da progetti pionieristici

Sei lezioni apprese nei nostri progetti pionieristici per modelli di business, servizi e prodotti innovativi nell’era digitale.

Scaricare i consigli pratici





Tre scenari futuri della vicinanza al cliente



Più vicinanza al cliente con Predictive Maintenance


Profili d’ascolto personalizzati


Macchine che sanno di cosa hanno bisogno



 



Sulla strada dell’azienda intelligente


Efficienza


 

Massima

efficienza.


Rivoluzione con i processi digitali

Ottimizzare i processi chiave passo dopo passo

La massima automatizzazione è fondamentale per l’industria manifatturiera. I pionieri di domani iniziano già oggi la futura rivoluzione dell’efficienza. Digitalizzano un passo alla volta e monitorano i processi produttivi e logistici in tempo reale. Con l’analisi costante dei dati accelerano la produzione, riducono il tasso di errore e sfruttano i risparmi possibili nell’attività end-to-end.



Reinventare l’efficienza in modo radicale

Per ottenere un netto aumento dell’efficienza nei processi è necessario digitalizzare l’intera catena del valore, dalla catena di fornitura interconnessa (SCM) all’interazione digitale con il cliente (CRM). Per pianificare in modo ottimale risorse e sfruttamento dei macchinari, le smart enterprise, le aziende intelligenti, si basano sulle esigenze pronosticate con i dati. È possibile pianificare, produrre in modo più efficiente, gestire più semplicemente e controllare con maggiore efficacia dalle piccole quantità fino ai pezzi singoli.



Take away – workshop Smart Manufacturing

Mezza giornata di ispirazione e ideazione sull’internet delle cose. Opportunità, potenzialità e casi pratici (use case) da diversi settori.

Registrarsi adesso





Due scenari futuri dell’efficienza



Relazioni commerciali più efficienti


La tecnologia in cantiere rende efficiente la flotta di camion




«Sfruttiamo la digitalizzazione naturalmente, per ottimizzare

i nostri processi aziendali, per semplificarli

e per standardizzarli.»

Michael Schütz, CFO DT Swiss


 



Sulla strada dell’azienda intelligente


Workshops


Sulla strada dell’azienda intelligente

Il primo passo sulla strada della digitalizzazione è spesso il più difficile. Con il giusto metodo provvediamo affinché riusciate a raggiungere i vostri obiettivi.



Workshop Co-Creation

Nel nostro workshop Co-Creation sviluppate soluzioni per un mondo interconnesso insieme a pensatori trasversali e ai vostri clienti.


Siete pronti per la trasformazione digitale?

La vostra azienda è pronta per la trasformazione digitale o siete già un Digital Leader? Scopritelo e individuate il vostro potenziale.





Entra in contatto

con i nostri esperti.