Si dice che tutte le strade portino a Roma. Lo stesso vale per il cloud. Ma tra tutte le strade che portano al cloud, la scelta obbligata per chi esige velocità e sicurezza è Cloud Access di Enterprise Connect. Access garantisce un accesso sicuro e affidabile alle soluzioni cloud di Swisscom, Azure e AWS.
Il Cloud Access e un servizio di Enterprise Connect, la soluzione di rete basate su SDN (software-defined networking) di Swisscom. Il servizio consente una gestione efficiente degli ambienti cloud ibridi. L'accesso può essere combinato qualsiasi con altri servizi di Enterprise Connect, come ad esempio LAN. Il Cloud Access è gestito e monitorato in centri di calcolo in Svizzera.
Enterprise Connect, la soluzione di rete basate su SDN (software-defined networking) di Swisscom, lo rende possibile con molti altri servizi quali LAN, WAN, Internet etc.
La tecnologia di collegamento di Cloud Access non si appoggia alla rete internet pubblica, ed offre quindi un servizio più sicuro, affidabile e veloce rispetto alle connessioni internet tradizionali.
Cloud Access vi permette di collegare la vostra rete sia alle soluzioni cloud di Swisscom, sia a cloud esterni come Azure e AWS. Per un ambiente ibrido ottimizzato.
Swisscom è il principale partner svizzero di Microsoft, e in Svizzera è l’unico operatore a garantire un collegamento diretto con Azure tramite l’ExpressRoute Microsoft. Una soluzione sicura e vantaggiosa.
Cloud Access collega in maniera rapida e sicura la vostra infrastruttura aziendale sia a cloud esterni come Azure e AWS, sia alle soluzioni cloud di Swisscom.
I cloud giusti per ogni azienda – Cloud Access di Enterprise Connect offre un ampio ventaglio di possibilità
Microsoft Azure
Più velocità, più sicurezza: Cloud Access sfrutta l’ExpressRoute per garantire un collegamento ottimale ad Azure. Grazie ad una larghezza di banda di 100 GBit/s, l’ExpressRoute garantisce un’elevata disponibilità e consente di trasmettere grandi volumi di dati a costi contenuti. Con oltre 250 consulenti in materia di sicurezza e ingegneri certificati Microsoft® (MCP), Swisscom è il principale partner svizzero di Microsoft® e mette le proprie competenze al vostro servizio per guidarvi in uno dei maggiori Global Public Cloud.
Amazon Web Services
Amazon Web Services (AWS) è il principale Global Public Cloud a livello mondiale. Grazie alla sua certificazione come Advanced Consulting Partner AWS, Swisscom vi aiuta a sfruttare quello che attualmente è il cloud più grande. Con le sue avanzate competenze nella trasformazione cloud, Swisscom è al vostro fianco lungo tutto il processo – dalla concezione all’implementazione, fino alla migrazione, alle soluzioni cloud e alla loro gestione. AWS è idoneo anche per ambienti ibridi.
Swisscom Cloud
Le soluzioni cloud di Swisscom sono gestite in Svizzera in centri di calcolo interni Tier IV, nel rispetto dei più stringenti standard di sicurezza. Sfruttate tutti i vantaggi di una soluzione puramente svizzera e di un’esperienza «one-shop». Swisscom vi guida lungo tutto il processo, dalla strategia fino alla gestione, passando per la fase di integrazione – oltre ad offrire Managed Services, servizi di orchestrazione dei cloud, soluzioni per piattaforme «as-a-service», Enterprise Cloud per soluzioni SAP e molto altro ancora.