Meta-navigazione

Work Smart - collaborare in modo moderno

Work Smart

È così che deve funzionare la
postazione di lavoro di oggi e di domani


La chiave per il successo nel mondo del lavoro del futuro

Work Smart significa collaborare in modo moderno, cioè semplice, senza confini e in qualsiasi momento.

Una postazione di lavoro moderna e flessibile diventa sempre più importante perché la digitalizzazione e il cambio generazionale stanno trasformando profondamente il mondo degli affari. La concorrenza dista solo un clic e il personale qualificato è molto richiesto. Con Work Smart potete creare una postazione di lavoro moderna, aumentare la produttività, velocizzare l'innovazione e consentire modelli di lavoro flessibili. Per poter vivere il modello Work Smart tuttavia, le soluzioni tecniche adeguate non sono sufficienti, è necessario anche un cambiamento culturale in azienda.



La tecnologia come base - Passaggio all'All IP

Nel 2017 la rete fissa tradizionale verrà disattivata e sostituita dalla nuova tecnologia IP. Il passaggio all'IP comporta delle problematiche ma offre al contempo anche grandi opportunità per una riorganizzazione della comunicazione aziendale.

Scoprite di più sulle opportunità offerte dalla tecnologia IP e su come le altre aziende beneficiano del passaggio all'All IP. 

Maggiori informazioni

La tecnologia come base - Passaggio all'All IP



Forme di lavoro moderne per essere competitivi nel mondo digitalizzato

La digitalizzazione influenza il mondo degli affari e i lavoratori in uguale misura. Per restare competitive, le aziende sono costrette a ripensare e adattare i propri modelli e processi commerciali. Riorganizzare il mondo del lavoro classico e avviare la necessaria trasformazione culturale è un passo importante per affermarsi nel mondo digitalizzato.

Scoprite in che modo le moderne soluzioni per la comunicazione e la collaborazione possono contribuire alla vostra competitività.

Maggiori informazioni

Competitività grazie alle moderne forme di lavoro



Modelli di lavoro flessibili per diventare un datore di lavoro ambito

A seguito del cambio generazionale e della crescente digitalizzazione sono richiesti molti nuovi specialisti ed esperti. Si tratta di risorse umane, i cosiddetti «nativi digitali», che desiderano posti di lavoro moderni e flessibili con molta libertà di azione.

Scoprite di più sulla «war for talents» e sul modo in cui la vostra azienda può diventare un datore di lavoro ambito.

Maggiori informazioni

Modelli di lavoro flessibili per diventare un datore di lavoro ambito



Siete pronti per Work Smart?

Scaricate qui informazioni attuali sull'argomento oppure iscrivetevi gratuitamente al workshop sul tema Work Smart.




Tutte le informazioni su Work Smart in un unico luogo

Nel Download Center sono archiviati in un unico luogo tutti i documenti e molte altre informazioni su Work Smart. Provvediamo costantemente a integrare il Download Center con interessanti contributi aggiornati. Lasciatevi ispirare.


Adottare modelli di lavoro flessibili – con soluzioni Home Office facili da utilizzare

Un'infrastruttura di comunicazione e collaborazione sicura e facile da usare e un'integrazione senza soluzione di continuità degli strumenti di lavoro mobile permettono l'Home Office e altri modelli di lavoro flessibili.


Grafica informativa: cooperazione odierna e futura

Scoprite come la digitalizzazione ha rivoluzionato il mondo della cooperazione: dalla team-chat fino all’assistente digitale. Considerate le possibilità odierne già esistenti e gli sviluppi che si prospettano all’orizzonte. 




Ecco quanto lavorano smart le altre aziende