Altri settori


Altri settori


Tempo libero e sport

Al settore dell’entertainment si chiede sempre di più. In occasione di un evento sportivo o di un concerto, la contestuale presenza di contenuti mediali e l’aggiornamento delle informazioni costituiscono un valore aggiunto. Le società di questo settore devono essere all’altezza di queste nuove sfide, senza però mai perdere di vista le loro competenze di base. Swisscom supporta queste società con soluzioni ICT complete.



HC Ginevra-Servette

Grazie alla soluzione di Unified Communications & Collaboration, lʼHC Ginevra-Servette si può concentrare sugli aspetti essenziali, risparmiando non solo molto tempo, ma anche circa il 40% dei costi per lʼIT.



Hallenstadion AG

Un’infrastruttura WLAN progettata, installata e gestita in collaborazione tra Swisscom e Huawei porta la connettività a banda larga in ogni angolo del complesso edilizio, che oltre a permettere agli spettatori di vivere esperienze straordinarie, costituisce la base per nuove offerte di servizi e processi più rapidi.



HC Fribourg-Gottéron SA

In occasione del proprio 75° anniversario, l’HC Fribourg-Gottéron, nella stagione 2012/2013, si è regalato il titolo di vicecampione svizzero, ma fuori dal campo di gioco si lascia tutti i concorrenti alle spalle.





Media e publishing

Swisscom supporta le aziende che si occupano dello sviluppo, della produzione e della distribuzione di contenuti mediali a scopi informativi e di intrattenimento offrendo loro soluzioni di comunicazione ICT nei principali settori quali stampa, rete e audiovisivo.

Radiotelevisione svizzera (RSI)

La Radiotelevisione svizzera (RSI) produce e trasmette programmi radio e TV per la Svizzera italiana. L'attività è spesso frenetica e sia ai circa 1000 collaboratori che ai mezzi di comunicazione è richiesta una buona dose di flessibilità.



Zofinger Tagblatt AG

La Zofinger Tagblatt AG unisce tradizione e modernità. L’azienda, che opera da oltre 130 anni nel settore dei media e della carta stampata, copre le esigenze del pubblico sia a livello regionale che in tutta la Svizzera. Il personale comunica in modo efficiente tramite una piattaforma e-mail basata su cloud.










Ulteriori riferimenti



Confiserie Sprüngli

Nuove opportunità grazie al CRM - Per la gestione della clientela, la Confiserie Sprüngli si affida al CRM e al know-how di Swisscom.



Confiserie Sprüngli

La Confiserie Sprüngli ha reso più dolce la vita quotidiana: con Managed Business Communication ha adottato un sistema di telefonia di facile utilizzo e pronto per l'impiego di interessanti applicazioni future.



Ecole Internationale de Genève

La rete del parco switch di Huawei e Swisscom garantisce affidabilità e disponibilità



Badrutt's Palace

Il Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz è uno degli alberghi più famosi del mondo. Anche per le tele­fonate, è richiesta una qualità al top. Swisscom convince con una soluzione moderna.