La storia di successo della Radiotelevisione svizzera (RSI)


«Facciamo un salto qualitativo nella telefonia e non dobbiamo neanche investire. »

Marco Derighetti,
responsabile podcast, telefonia e impianti elettrici , Radiotelevisione svizzera (RSI)




Un salto nel futuro senza investimenti: la nuova soluzione globale Voice over IP per la rsi


La Radiotelevisione svizzera (RSI) produce e trasmette programmi radio e TV per la Svizzera italiana. L'attività è spesso frenetica e sia ai circa 1000 collaboratori che ai mezzi di comunicazione è richiesta una buona dose di flessibilità. Con una nuova soluzione globale per la telefonia attraverso la rete dati l'azienda si è preparata ad affrontare le sfide del futuro.



La rtsi ha chiesto a diversi operatori di sottoporre un progetto globale per la migrazione dell'intera telefonia su una moderna piattaforma IP. Swisscom è stata preferita per la sua soluzione completa ed economica. La soluzione non comprende solo la progettazione, realizzazione e implementazione della nuova piattaforma IP, ma anche la relativa manutenzione. Invece di dover investire in hardware e software la rtsi più utilizzare la nuova soluzione ad un prezzo mensile forfettario e trasparente.

Grazie agli update e upgrade compresi nella soluzione scelta, nei prossimi otto anni l’azienda ticinese potrà beneficiare costantemente della tecnologia VoIP più moderna. L'amministrazione delle singole utenze è stata notevolmente semplificata e il comfort degli utenti della telefonia è notevolmente aumentato, rendendo così possibile un conseguente miglioramento dell'efficienza.





Radiotelevisione Svizzera utilizza questi prodotti



UCC

Ricevete una soluzione personalizzata. Comunicateci ciò che vi serve e Swisscom lo realizza per voi. Informatevi ora sulle possibilità dell’integrazione di sistema.