Newsletter Partner Login Contatto
Newsletter Partner Login Contatto

SV Group

A livello interno non disponevamo di know-how relativamente a SAP-S/4HANA, pertanto le conoscenze di Swisscom sono state estremamente preziose per noi.

Heinz Giezendanner

Head of Shared Services

SV Group SA

Facts & Figures

Marzo 2019


Fatti sull'azienda:

Nome della ditta: SV Group SA

Sede principale: Dübendorf ZH

Industria: Gastronomia/industria alberghiera

Dipendenti: oltre 8'000


Fatti sul progetto:

  • Trasformazione senza rischi grazie al supporto professionale di A-Z
  • Base tecnologica SAP a prova di futuro
  • SAP ad alte prestazioni e ad alta disponibilità dal cloud privato
  • Attuazione: 7 mesi

La nostra base per ulteriori progetti di digitalizzazione

L'SV Group è un gruppo che si occupa della gestione nel settore alberghiero e gastronomico e conta oltre 8500 collaboratori. Gestisce ristoranti per collaboratori e mense in Svizzera, Germania e Austria. Il core business è completato da attività nella gastronomia di ospedali e case di riposo, nel catering di eventi, nella gestione di alberghi e nella gastronomia pubblica. Per l'SV Group è importante offrire giorno dopo giorno esperienze culinarie ai propri ospiti e sorprenderli con un'ospitalità vissuta realmente. I processi nel settore finanziario e delle risorse umane vengono gestiti in maniera affidabile con SAP.

Sfida

L'impresa orientata alla qualità ha bisogno di un'infrastruttura SAP affidabile. Tutte le circa 600 aziende dell'SV Group in Svizzera, Germania e Austria hanno accesso ai sistemi SAP. Poiché SAP supporterà l'attuale versione SAP R/3 e ECC 6.0 solo fino al 2025, nel corso dei prossimi anni tutti i clienti SAP dovranno rinnovare i loro sistemi ERP.

 

Nel 2012 l'ambiente SAP dell'SV Group era in uno stato relativamente all'avanguardia per via di un ampio redesign del sistema e i processi soddisfacevano gli attuali requisiti. Dopo le fasi «Discover & Prepare» della Transformation Factory S/4HANA, eseguite insieme agli specialisti SAP di Swisscom, si è deciso di eseguire la conversione a S/4HANA con il Brownfield Approach.

Soluzione

L'SV Group è un early adopter e – supportato dagli esperti SAP di Swisscom – è una delle prime imprese della Svizzera ad aver effettuato una conversione di sistema a SAP S/4HANA 1709 con strumenti SAP standard (Brownfield). Tutte le interfacce sono state convertite a SAP Process Orchestration, standardizzate e stabilizzate. Il SAP Solution Manager è stato introdotto per la rappresentazione dei processi commerciali, la documentazione della soluzione e l'intero test management e sarà utile anche per progetti futuri. Il gruppo alberghiero e gastronomico ha introdotto S/4HANA il 1° ottobre 2018 «senza problemi» e fa gestire i sistemi SAP nel Swisscom Enterprise Cloud (S/4HANA Private Cloud).

Signor Giezendanner, le chiedo gentilmente di completare le seguenti frasi:


Con la conversione a SAP S/4HANA abbiamo…

«… creato una base tecnologica straordinaria per tutti gli ulteriori progetti di digitalizzazione e l'integrazione di ulteriori sistemi IT.»

I nostri collaboratori beneficiano presso tutte le sedi di…

«… un sistema ERP altamente disponibile e performante che li supporta in maniera efficiente nel loro lavoro quotidiano.»

Il passaggio al Swisscom Enterprise Cloud for SAP...

«... lo rifaremmo in qualsiasi momento. I servizi funzionano in maniera affidabile e soddisfano appieno i nostri requisiti.»

Il supporto degli esperti SAP di Swisscom è stato…

«... molto prezioso e assolutamente professionale dalla fase di progettazione fino all'assistenza durante l'implementazione.»



SV Group SA utilizza questi prodotti



   

SAP S/4HANA Transformation

La SAP S/4HANA Transformation Factory guida i clienti SAP da SAP R/3 a SAP S/4HANA in maniera sicura e standardizzata, con un dispendio minimo di risorse.

All'offerta

   

Enterprise Cloud for SAP Solutions

Cloud Services personalizzabili e sicuri per la gestione dei vostri sistemi SAP – per SAP Classic e SAP HANA.

All'offerta








Spread the Word!

Condividete, mettete un «mi piace» e postate i vostri commenti sui social media