Meta-navigazione

Commercio all'ingrosso & al dettaglio


Commercio all'ingrosso & al dettaglio


Consegnare la merce ordinata nei giusti tempi e nel luogo giusto è l’obiettivo principale di chi opera nel commercio all’ingrosso e al dettaglio, perché solo così il cliente sarà soddisfatto. Spesso le organizzazioni di vendita hanno più sedi, sia sul territorio nazionale che all’estero, e questo rappresenta una grossa sfida oltre a costituire un costo elevato. Le soluzioni ICT possono semplificare e uniformare i processi sia logistici che amministrativi. Il cliente ci guadagna perché il materiale ordinato gli viene consegnato velocemente e senza errori; i commercianti beneficiano di costi più bassi e possono concentrarsi maggiormente sulla loro attività principale.



Jelmoli



Alora Schweiz AG

Valora, azienda del settore retail, ha una forte presenza in tutta la Svizzera: dirige numerosi punti vendita tra cui k kiosk, avec, Press & Books e Caffe Spettacolo. Con il passaggio dei collegamenti telefonici a All IP da parte di Swisscom, per Valora si sono aperte interessanti opportunità.



Loeb AG

Per sostenere il lavoro in team, Loeb testa l’impiego di soluzioni Unified Communications & Collaboration (UCC). Lo fa insieme a Swisscom, che già gestisce l’IT in outsourcing.



Carl Franz Weber

Lo specialista di giocattoli Franz Carl Weber ha ottimizzato i suoi processi in modo sostenibile grazie a una soluzione completa ERP di Swisscom. Leggete la storia!



Galenicare Management AG

Le 350 farmacie di Galenicare utilizzano la soluzione completa Managed Business Communication di Swisscom che riunisce telefonia, WAN e LAN.








Ulteriori riferimenti a Commercio all'ingrosso & al dettaglio



Otto Fischer AG

L’esperienza cliente perfezionata con la consulenza via chat.



Prodir SA

Collaborazione senza limiti grazie alle soluzioni Unified Communications & Collaboration (UCC): Prodir, il produttore di penne a sfera con sede principale in Ticino, integra in rete le sue otto filiali in Europa e scopre nuove forme di collaborazione.



Brunschwig & Cie SA

Il Gruppo di grandi magazzini Bon Génie/Grieder riveste una posizione di leader nel settore della moda. Per gestire ca. 40 000 articoli un potente apparato informatico è indispensabile. Una nuova rete voce e dati soddisfa al meglio sia le esigenze attuali che quelle future.



Fossil Group Europe GmbH

Il Gruppo Fossil, con i suoi circa 14 000 collaboratori, è tra i leader mondiali nella produzione di orologi e accessori iconici. La sede centrale europea dell’azienda si trova a Basilea – è da qui che vengono gestite le attività di marketing e informatica. Per farlo, Fossil ha scelto il servizio Microsoft SharePoint di Swisscom.



HIAG Handel AG

La HIAG Handel AG è il più grande grossista di elementi in legno della Svizzera e, con i suoi 350 addetti, fornisce ai clienti praticamente tutto ciò che si può produrre con questo materiale naturale.



Limmex

Con i suoi innovativi orologi per chiamate di emergenza, la start-up Limmex ottiene grandi successi. Essendo lo sviluppo e la produzione degli orologi esternalizzati, la comunicazione con i partner deve soddisfare elevati requisiti. Una soluzione Office 365 di Swisscom offre servizi ottimali.



Otto Fischer AG

La Otto Fischer AG, con ca. 280 collaboratori il secondo grossista di materiale elettrico della Svizzera, ha migliorato notevolmente la precisione e la produttività. Grazie ai terminali dati mobili l’intero processo di ordinazione e consegna avviene oggi senza l‘utilizzo della carta.



Spirella

Con i suoi prodotti e le sue idee creative, spirella è sinonimo di comfort per il bagno. Grazie a una soluzione UCC di Swisscom, l’azienda comunica in modo lineare e fluente.



Federazione delle cooperative Migros

Con M-Workplace la Federazione delle cooperative Migros implementa una nuova soluzione per le postazioni di lavoro. Swisscom la assiste efficacemente con servizi di pacchetti software flessibili.



Karl Vögele AG

Con le sue circa 350 filiali in Svizzera e in Austria, Vögele Shoes ha una grossa esigenza di comunica­zione. Una soluzione Office 365 di Swisscom rende tutto molto più semplice.