Audemars Piguet & Cie


La storia di successo di Audemars Piguet & Cie


«Da quando abbiamo un unico partner per la rete internazionale la gestione del traffico dati è molto più semplice.»

Christian Namy,
Group Information Systems Manager, Audemars Piguet & Cie




Precisione svizzera anche nel traffico dati a livello mondiale


Dal 1875 la manufattura Audemars Piguet produce orologi che non hanno uguali in fatto di precisione. Con le sue succursali internazionali l’azienda rappresenta anche all’estero la «Swiss­ness» e con Swisscom come partner punta sulla qualità svizzera anche per la rete dati.



La situazione di partenza: trovare il ritmo giusto.

Èstata proprio la differenza di fuso orario a creare problemi alla rinomata manufattura di orologi: i collegamenti delle filiali oltremare ai server della centrale svizzera erano prima soggetti a interruzioni perché il segnale viaggiava su Internet talmente a lungo che la linea cadeva. Reagire a questo problema non è stato semplice per via della differenza di fuso orario, si è perso molto tempo e così le filiali oltremare spesso dovevano rimanere ferme. Il fatto poi che la Audemars Piguet dovesse collaborare con Internet-Provider diversi nelle varie nazioni non contribuiva certo alla ricerca di soluzioni efficienti. La ristrutturazione della rete internazionale sotto la regia di Swisscom doveva quindi risolvere una vasta serie di problematiche.



La soluzione: un partner forte per tutte le esigenze.

Swisscom ha collegato tra loro le sedi di produzione, le sedi amministrative e i punti vendita della Audemars Piguet con una soluzione di rete basata sul servizio LAN I over IPSS. La gestione della rete nazionale e globale viene effettuata centralmente dalla Svizzera e la Audemars Piguet riceve un’unica fattura per tutti i servizi.



Il vantaggio per il cliente: massima disponibilità della rete – in tutto il mondo.

«Oggi le interruzioni di funzionamento della rete per fortuna appartengono al passato», spiega Christian Namy, Group Information Systems Manager della Audemars Piguet. «Per fortuna, perché ogni giorno in cui i nostri affari in Asia o negli Stati Uniti erano praticamente fermi a causa della rete ci costava molto caro. Il nuovo sistema è affidabile e la velocità di trasmissione è soddisfacente. Dietro queste prestazioni, inclusa la massima disponibilità della rete dati internazionale, c’è il monitoraggio 24 ore su 24 da parte di Swisscom. E quando abbiamo una necessità che riguarda, ad esempio, la nostra sede a Hong Kong non dobbiamo fare molta strada, è sufficiente una telefonata al numero Swisscom. Anche il fatto che ora riceviamo una sola fattura per tutto è per noi molto comodo. Così risparmiamo tempo e, rispetto a prima, anche molto stress.»

Audemars Piguet & Cie (PDF)





Audemars Piguet & Cie utilizza questi prodotti




Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.



Il suo contatto:

0800 800 900