Login Partner Stato della rete Newsletter Contatto
Login Partner Stato della rete Newsletter Contatto

COFRA Holding AG

Mike Siegenthaler

Head IT Infrastructure and Services

COFRA Holding AG

Installare una nuova postazione di lavoro? Basta un’ora.

Facts & Figures

Luglio 2020


Fatti dell'azienda:

Azienda: COFRA Holding SA

Settore: servizi condivisi per le società del gruppo

Sedi: 17 siti in 15 paesi


Fatti del progetto:

  • Self service efficiente
  • Esercizio stabile
  • Gestione centrale delle postazioni di lavoro



Working smart con Smart Workplace

L’origine di COFRA Holding SA risale al 1841 quando fu fondata l’azienda di moda C&A. Oggi, oltre a C&A, nella holding operano a livello mondiale diverse società del gruppo. Con Smart Workplace Swisscom la holding ha fatto in modo che le proprie postazioni di lavoro soddisfacessero le esigenze più elevate.

Sfida

Anche il lavoro in COFRA sta diventando sempre più mobile, le nuove applicazioni come la videoconferenza richiedono prestazioni elevate e la complessità è in aumento. Mike Siegenthaler, responsabile in COFRA di oltre 900 postazioni di lavoro IT distribuite in tutto il mondo, spiega che le postazioni di lavoro thin client con server Citrix non erano più in grado di far fronte a queste crescenti esigenze.

 

«Cercavamo un partner forte per una nuova generazione di postazioni di lavoro che supportasse in modo ottimale la nostra strategia cloud e SaaS. Doveva inoltre essere in grado di fornirci una soluzione per la gestione delle postazioni di lavoro altamente standardizzata per il nostro portafoglio globale di dispositivi che opera in qualsiasi Paese senza infrastrutture.»

Soluzione

I collaboratori di COFRA possono mettere in servizio da soli il nuovo laptop via internet, indipendentemente da dove si trovino, avendo a disposizione solo i dati di login del loro Smart Workplace. Dopo poco meno di un’ora, la configurazione – comprese le applicazioni Microsoft 365, Adobe Reader e vari browser – è completa. «Il pacchetto standard soddisfa la maggior parte delle esigenze e il self-service mondiale alleggerisce di molto il nostro lavoro», prosegue Mike Siegenthaler.

 

Siegenthaler illustra gli altri vantaggi della soluzione: «La disponibilità e le prestazioni delle nostre postazioni di lavoro sono aumentate in modo significativo e la qualità delle videoconferenze è migliorata in modo esponenziale. Infine, grazie alla semplice gestione centrale dei workplace internazionali, risparmiamo molto tempo.»

 


I vantaggi per COFRA


Alleggerimento per l’IT grazie al self service mondiale per i collaboratori

Complessità ridotta al minimo grazie a gestione workplace centrale e altamente standardizzata

Funzionamento stabile con applicazioni sempre aggiornate




The Company utilizza questo prodotto