Meta-navigazione

Feldschlösschen Bibite AG

Sappiamo quali offerte sono interessanti e per quali clienti.

Manfred Weiss

Service Director

Feldschlösschen Bibite AG

Facts & Figures

Aprile 2019


Fatti sull'azienda:

Nome dell'azienda: Feldschlösschen Bibite AG

Sede principale: Rheinfelden

Industria: Commercio di bevande

Dipendenti: 650


Fatti del progetto:

  • Attuazione: 3 Mesi
  • Panoramica dei consumatori
  • Analisi in tempo reale

Reazione rapida grazie all'analisi in tempo reale

Feldschlösschen è l'azienda produttrice di birra leader e maggior rivenditore di bevande in Svizzera. I suoi gruppi target sono gli esercizi di ristorazione, depositari e commercianti al dettaglio. L'impresa rifornisce anche i consumatori direttamente tramite webshop. Grazie a Marketing Analytics di Swisscom, Feldschlösschen perfeziona le proprie attività.

Sfida

Per Feldschlösschen il marketing è complesso: bisogna aumentare il fatturato di numerosi marchi per gruppi target eterogenei. Finora l'analisi dei dati sul comportamento dei clienti, provenienti da circa 18 fonti diverse, è avvenuta con soluzioni isolate. Era difficile ottenere una visione d'insieme e lo sforzo per la raccolta manuale dei dati era notevole.

Soluzione

Grazie a Data Insights, Feldschlösschen ottiene oggi un'analisi in tempo reale delle sue attività di marketing e del comportamento del cliente. Il sistema Big Data conforme al GDPR convoglia i dati da diverse fonti come CRM, webshop o tool per newsletter e fornisce risultati chiari. Grazie alla nuova trasparenza è possibile rivolgersi ai clienti in una maniera specifica come mai prima d'ora.



Feldschlösschen utilizza questo prodotto



   

Data Insights Service

Data Analytics di dati (non) strutturati per casi applicativi quali Intelligent IT-Operations, IoT e Machine Data, Business Intelligence, Marketing Analytics.

All'offerta




Maggiori informazioni






Spread the Word!

Condividete, mettete un «mi piace» e postate i vostri commenti sui social media