Meta-navigazione

Limmex


La storia di successo di Limmex


«Con Office 365 comunichiamo con i nostri partner commerciali in modo efficiente e sicuro.»

Damian Schwegler,
Responsabile Acquisti, Logistica e Produzione, Limmex




Integrare partner esterni con semplicità


Con i suoi innovativi orologi per chiamate di emergenza, la start-up Limmex ottiene grandi successi. Essendo lo sviluppo e la produzione degli orologi esternalizzati, la comunicazione con i partner deve soddisfare elevati requisiti. Una soluzione Office 365 di Swisscom offre servizi ottimali.



La situazione di partenza: sabbia negli ingranaggi della comunicazione

Gli orologi per chiamate di emergenza della Limmex uniscono design di alta qualità, arte orologiaia svizzera e una moderna tecnologia di telefonia mobile. I prodotti si vendono così bene, che l’azienda è cresciuta molto. La precedente soluzione per la comunicazione non era in grado di tenere il passo e ostacolava notevolmente la collaborazione con i partner commerciali. Non era possibile infatti sincronizzare le voci del calendario e gli inviti con le soluzioni di Outlook dei partner e i diritti per caselle e-mail e archivi di file potevano essere gestiti a livello dell’intera organizzazione solo con notevoli difficoltà. «Ci serviva urgentemente una soluzione che rendesse disponibili e-mail e calendario con semplicità, permettendo di condividere i documenti con partner esterni», spiega Damian Schwegler.



La soluzione: la precisione di un orologio svizzero

Con la soluzione Office 365 basata su cloud di Swisscom, la Limmex comunica senza problemi e con precisione attraverso tutti i canali, senza dover investire in hardware e software propri. La giovane azienda ha delegato a Swisscom anche la gestione della piattaforma. Office 365 comprende Exchange Online per le e-mail, Share-Point Online per la condivisione di documenti e Lync Online per conferenze telefoniche e video. A ciò si aggiunge una versione desktop del pacchetto Office Professional Plus di volta in volta più recente, incluso il First e Second Level Support locale da parte di Swisscom. La Limmex può attivare autonomamente nuovi utenti o eliminarne a proprio piacimento e la fatturazione avviene in base al numero esatto di giorni. Il contratto per Office 365 viene stipulato secondo il diritto svizzero.



I vantaggi per il cliente: più tempo per le cose essenziali

Per Damian Schwegler è chiaro che i suoi obiettivi sono stati raggiunti: «Oggi, grazie a Office 365, lavoriamo con una soluzione che ci permette di integrare perfettamente i nostri partner a un prezzo conveniente. Spesso usiamo Lync Online per le conferenze, con l’aggiunta di Desktop Sharing per discutere gli schizzi tecnici. In questo modo risparmiamo molto tempo e anche diversi viaggi di lavoro. Particolarmente pratico è il fatto che posso accedere ai miei dati con qualsiasi apparecchio e ovunque mi trovi, riprendendo a lavorare da dove avevo interrotto ».

Limmex (PDF)





Limmex utilizza questi prodotti



Connectivity Management Platform

Connectivity Management Platform (CMP): gestite i dispositivi M2M e i collegamenti in modo semplice e centralizzato.


Microsoft® Office 365

L’Office dal cloud, incl. il supporto di Swisscom: con Outlook/Exchange, SharePoint per lavorare sui documenti in modalità condivisa, Skype for Business, Word, Excel, PowerPoint ecc. Informatevi subito su Office 365.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.