Meta-navigazione

Chrischona international


La storia di successo di Chrischona international


«Grazie alla soluzione Microsoft Office 365 di Swisscom la collaborazione è diventata molto più semplice. »

Roland Krähenbühl,
responsabile Marketing e Comunicazione , Chrischona international




Per non perdere nemmeno una parola


Da oltre 170 anni l’organizzazione non-profit Chrischona international avvicina le persone a Gesù Cristo. Per garantire una comunicazione efficiente all’interno di questa istituzione composta da circa 200 comunità era diventata indispensabile una nuova infrastruttura e-mail.



La situazione di partenza: un groviglio tecnico che complica la comunicazione

«Un’Idra dalle mille teste»: così Roland Krähenbühl, responsabile Marketing e Comunicazione di Chrischona international, descrive l’infrastruttura e-mail precedente. Ma che cosa era successo? La soluzione e-mail disponibile non era soddisfacente, perciò molti collaboratori avevano aperto account e-mail privati tramite i quali tentavano di garantire la comunicazione interna alle istituzioni della missione. Roland Krähenbühl descrive così le conseguenze: «le e-mail semplicemente scomparivano, oppure gli indirizzi privati finivano nelle black list. Una situazione insostenibile, ma la comunicazione è fondamentale in un’organizzazione che si compone di diverse istituzioni e circa 200 comunità in cinque paesi! Noi della sede centrale sapevamo che dovevamo offrire una soluzione affidabile e funzionante.»



La soluzione: il pacchetto Microsoft Office 365 giusto per ogni utente

Swisscom ha convinto i responsabili con una soluzione che si adatta perfettamente alle diverse esigenze di tre gruppi di utenti: il pacchetto base di Microsoft Office 365 – utilizzato da oltre 200 utenti – offre le funzioni calendario ed Exchange Online. Oltre 50 utenti ricevono il pacchetto E1 (con Lync, Exchange e SharePoint), mentre i circa dieci utenti del pacchetto E3 ricevono in aggiunta le applicazioni di Microsoft Office. Oggi con il servizio integrato Exchange Online la trasmissione delle e-mail è sempre garantita, mentre i calendari unificati semplificano notevolmente la comunicazione. Un ulteriore vantaggio è la semplicità dell’amministrazione centrale dei servizi, garantita da specialisti IT dedicati tramite accesso online.



Il vantaggio per i clienti: finalmente una comunicazione efficace e senza problemi

«È esattamente ciò di cui abbiamo bisogno!» Questo è il commento dei responsabili di Chrischona international a proposito dell’offerta Microsoft Office 365 di Swisscom, racconta Roland Krähenbühl. «Il rapporto qualità- prezzo è eccellente, la soluzione è affidabile e flessibile. Le e-mail arrivano sempre, mentre la pianificazione e l’organizzazione vengono notevolmente semplificate grazie al calendario di Exchange. La migrazione e il passaggio non hanno presentato problemi e l’implementazione è stata veloce. Siamo sicuri che la soluzione di Swisscom sia la base ideale per il futuro della nostra collaborazione.»

Chrischona international (PDF)





Chrischona utilizza questi prodotti



Hosted Exchange

I numerosi servizi Swisscom di Hosted Exchange, inclusi gli AddOn e i servizi di migrazione al cloud, possono essere personalizzati in base alle esigenze della vostra azienda.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.