Gewerbe-Treuhand AG


La storia di successo di Gewerbe-Treuhand AG


«UCC sostiene in modo ottimale la nostra cultura del lavoro e facilita la collaborazione con i nostri clienti.»

Bruno Kaech,
CEO, Gewerbe-Treuhand AG




Strumenti di comunicazione moderni per i talenti di oggi e di ieri.


Con i suoi servizi, Gewerbe-Treuhand AG accompagna le PMI in numerosi importanti settori. Grazie a una soluzione UCC di Swisscom, è entrata nel futuro della comunicazione.



La sfida:
il passaggio a nuove tecnologie.

Oltre ai servizi «classici» del settore fiduciario, fiscale e della revisione, la Gewerbe-Treuhand offre ai propri clienti soluzioni ottimali nell’ambito della gestione immobiliare o delle tecnologie informatiche. La comunicazione efficiente tra i circa 150 collaboratori situati in otto sedi gioca un ruolo estremamente essenziale in azienda, spiega il CEO Bruno Kaech. «Dobbiamo constatare con dispiacere che la durata di vita dei nostri impianti telefonici analogici è giunta al termine. La velocità di trasmissione dei dati ci creava problemi. Cercavamo una soluzione nuova da impiegare in modo unitario in tutte le nostre sedi, che permettesse un’integrazione dei dispositivi mobili. Non da ultimo, volevamo offrire ai giovani di talento posti di lavoro attrattivi e prepararci in anticipo al passaggio dalla rete di telefonia analogica alla rete IP.»



La soluzione:
un accesso agevolato a un nuovo mondo.

Con una soluzione Unified Communications & Collaboration (UCC) di Swisscom, Gewerbe-Treuhand è ben attrezzata per affrontare le sfide del futuro. Tutti gli strumenti di comunicazione sono a disposizione in un’unica e stabile piattaforma di Swisscom: i collaboratori possono utilizzare telefonia IP, chat, voice mail, Skype ed e-mail non soltanto in ufficio ma anche presso i clienti o da casa tramite dispositivi mobili. «Ogni collaboratore può comporre da solo il suo sistema», spiega Bruno Kaech. «Trovo che la funzione che indica la presenza sia particolarmente pratica. Sono così subito in grado di vedere chi è reperibile. La possibilità di avere le mani libere grazie all’impiego dell’auricolare mi permette poi di prendere i documenti che mi servono mentre sto telefonando.» Il passaggio è avvenuto senza problemi. Grazie a power-user giovani ed esperti, anche i collaboratori più anziani hanno potuto scoprire velocemente i vantaggi dei nuovi strumenti.



Il risultato:
una comunicazione facile che piace a tutti.

«UCC è un progetto incredibile dall’inizio alla fine», afferma felice Bruno Kaech. «È stato ben pianificato e implementato: oggi tutti sono soddisfatti delle nuove possibilità. UCC, sotto forma di Managed Service di Swisscom con MCC Microsoft, sostiene in modo ottimale la nostra cultura del lavoro e facilita la collaborazione con i nostri clienti. Swisscom è il partner perfetto, dal quale otterremo sempre le tecnologie più moderne. Inoltre, l’archiviazione dei dati su server in Svizzera per noi è fondamentale.»

Gewerbe-Treuhand (PDF)





Gewerbe-Treuhand AG utilizza questi prodotti