Meta-navigazione

Intercity Group


La storia di successo di Intercity Group Holding AG


«Nel nostro mercato il tempo è denaro. Un’infrastruttura funzionante è quindi indispensabile.»

Michael Oppliger,
Responsabile Informatica, Intercity Group Holding AG




Configurare nuovi server in soli tre minuti


Le dodici società del gruppo Intercity coprono l’intera gamma di servizi immobiliari, tra cui: vendita, locazione, intermediazione, gestione e fiduciaria immobiliare. I requisiti che l’infrastruttura IT deve soddisfare sono elevati. Swisscom offre supporto con una soluzione FlexPod valida.



La situazione di partenza: un business dinamico necessita di flessibilità

Al gruppo Intercity, con i suoi 160 collaboratori, da tempo tutte le applicazioni e i dati girano nel centro di calcolo centralizzato. L’infrastruttura del centro ha ora dovuto essere sostituita perché era ormai obsoleta e mostrava segni di debolezza prestazionale, oltre a causare alti costi di manutenzione. Michael Oppliger, responsabile Informatica, spiega i requisiti che la nuova soluzione doveva soddisfare: «Il nostro settore è molto dinamico. Per i nuovi progetti dobbiamo creare in brevissimo tempo un ambiente virtuale completo, inclusi storage, sito Web, Intranet, banche dati complesse ecc. Ci serve un’infrastruttura altamente flessibile, scalabile e semplice da utilizzare».



La soluzione: pacchetto completo FlexPod da un unico fornitore

Swisscom ha convinto Intercity con una soluzione FlexPod validata, che comprende computing, storage, virtualizzazione e Professional Services (implementazione) da un unico fornitore. «Il design validato è un grande vantaggio ed è stato determinante per la nostra decisione», racconta Michael Oppliger. «Esso garantisce la massima stabilità possibile. Con Cisco, NetApp e Vmware, ci sono tre produttori coinvolti, ma Swisscom è il nostro unico interlocutore per progettazione, implementazione e manutenzione, il che facilita molto le cose. Inoltre Swisscom ci ha offerto la soluzione migliore al prezzo più conveniente e si è detta disponibile a confrontarsi con la nostra attività principale. In questo modo la soluzione acquistato notevolmente in qualità.»



I vantaggi per il cliente: risparmio di tempo e più stabilità

Come si comporta FlexPod nel lavoro quotidiano? «Il risparmio di tempo è enorme», spiega soddisfatto Michael Oppliger. «Prima, per configurare un server virtuale impiegavamo da uno a due giorni, oggi ci mettiamo tre minuti. Il monitoraggio del sistema è stato implementato in dieci minuti, mentre prima avrebbe richiesto circa due settimane. Molto pratica si è rivelata l’interfaccia basata sul Web del FlexPod. Il nostro nuovo sistema funziona in modo estremamente stabile, anche se lo spingiamo sempre ai suoi limiti. Importante: il solo principio ‹Out of the box’ non è garanzia di successo. Il nostro progetto è riuscito molto bene perché Swisscom si è presentata con specialisti competenti e noi abbiamo investito tempo sufficiente in una progettazione accurata.»

Intercity (PDF)





Intercity Group utilizza questi prodotti



Converged Data Center Solutions

La vostra soluzione di Data Center virtuale con server, storage e collegamento in rete, integrata dai servizi di Swisscom.





Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.