Meta-navigazione

Messe Basel


Storie di successi MCH Messe Schweiz (Basel) AG


«Grazie alla stretta collaborazione con Swisscom siamo leader in Svizzera in ambito free WiFi.»

Daniel Bopp,
WLAN-Management, MCH Messe Schweiz (Basel) AG




Uno hotspot potente per una navigazione eccellente.


Durante la fiera di Basilea, in migliaia hanno apprezzato la connessione internet mobile veloce. Il servizio Managed PWLAN di Swisscom con massima larghezza di banda permette un’eccellente navigazione in rete.

La sfida: provvedere a un’energia wireless per esigenze elevate.

Con cinque padiglioni, il Congress Center e il Musical Theater, il polo fieristico e congressuale di Basilea è il più grande e importante della Svizzera e uno dei più prestigiosi in Europa. Sia gli organizzatori sia gli ospiti nutrono elevate aspettative verso l’infrastruttura. A tal proposito si esprime Daniel Bopp, WLAN Management, MCH Messe Schweiz (Basel) AG: «Oggi navigare gratuitamente con un dispositivo mobile è un fatto scontato. I dati di utilizzo della nostra WLAN aumentano in modo esponenziale. Qui si sono già collegate contemporaneamente più di 9500 persone! Per questo chiaramente ci occorre una soluzione fuori dal comune.»



La soluzione: un’elevata larghezza di banda anche per aprire le porte alla digitalizzazione.

Nello sviluppo e nell’attuazione della soluzione PWLAN gli esperti Swisscom hanno usufruito di un’ampia scelta. Il Managed PWLAN Indoor Service ridondante permette un’eccellente navigazione – Swisscom sorveglia e ottimizza costantemente la larghezza di banda. I clienti e gli ospiti della fiera fruiscono su tutta l’area di un accesso mobile a internet ultraveloce e sempre disponibile. Con la soluzione CWLAN over PWLAN Swisscom offre un’esclusività svizzera: i collaboratori e i fornitori della fiera usufruiscono dell’infrastruttura PWLAN messa a disposizione da Swisscom per il ticketing e la logistica. A ciò si aggiungono altre particolarità quali le installazioni temporanee di PWLAN all’interno di capannoni oppure la gestione di uno hotspot nel Congress Center Basel. Gli organizzatori della fiera approfittano inoltre delle interessanti possibilità dell’extranet PWLAN: la pagina di login può essere personalizzata per ogni evento e le ordinazioni o i rapporti possono essere eseguiti tramite l’extranet.



Il risultato: un WiFi gratuito altamente attrattivo gradito da clienti e visitatori.

«La collaborazione con Swisscom è solida e stretta», afferma Daniel Bopp. «L’elevata importanza degli eventi e le particolari esigenze degli espositori pongono sempre nuove sfide. Messe Basel è per Swisscom una sorta di terreno di prova – quando troviamo soluzioni ci arricchiamo entrambi e otteniamo sempre l’attrezzatura più moderna. Da ciò nascono innovazioni uniche: quello che funziona qui, funzionerà ovunque! Ai nostri clienti siamo così in grado di offrire prestazioni pionieristiche potenti e notevolmente apprezzate.»





La MCH Messe Schweiz (Basel) AG utilizza questo prodotto




Managed PWLAN

Il performante accesso a internet senza filo per i vostri visitatori, ospiti e clienti.





Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.