Meta-navigazione

Python & Peter


Storie di successi Python & Peter


«Dopo le ottime esperienze fatte, offriremo la Swiss Trust Room anche ad altri clienti.»

Pascal Fontaine,
IT Manager , Python & Peter




Scambio di dati sicuro in tutto il mondo


Lo studio di avvocati Python & Peter, specializzato in diritto commerciale e procedimenti arbitrali internazionali, è uno dei più importanti del proprio settore. Più di 75 collaboratori si impegnano per tutelare gli interessi dei propri mandanti in Svizzera e nel mondo intero. Per lo scambio di dati sensibili, l’azienda si affida a Swiss Trust Room.



La situazione di partenza: le esigenze dei mandanti vengono prese sul serio.

Fino ad ora alla Python & Peter i documenti in formato elettronico venivano trasmessi per via elettronica (e-mail) o su CD/DVD per motivi di riservatezza. Tuttavia, determinati mandanti avevano espresso il desiderio di poter condividere i dati in tempo reale, accedendovi in modo sicuro da qualsiasi luogo. «Lo sviluppo di una apposita soluzione non rientra nelle nostre competenze chiave, ma l’aspetto della sicurezza per noi era fondamentale. I dati devono essere salvati fisicamente su un server in Svizzera, devono essere disponibili 24 ore su 24 e la soluzione doveva essere più conveniente rispetto ad una interna », ricorda Pascal Fontaine, IT Manager della Python & Peter.



La soluzione: una stanza virtuale ad alta sicurezza per le riunioni.

Swiss Trust Room di Swisscom è una piattaforma per la collaborazione chiusa ermeticamente e che dispone di diversi livelli di sicurezza. In questa «stanza» gli avvocati della Python & Peter possono parlarsi, scambiare dati online ed elaborare documenti in condivisione. Dove si trovino i partecipanti alla riunione è indifferente, non appena un partecipante riceve la chiave di autenticazione, può entrare nella stanza virtuale accedendo ai propri atti tramite una procedura di login a protezione multipla. Una volta creata la connessione, l’utente riceve una chiave aggiuntiva tramite il proprio telefono cellulare o un certificato inviato da Swisscom. E’ un tipo di protezione simile a quella di una cassetta di sicurezza le cui chiavi sono in mano a persone diverse.



I vantaggi per i mandanti: massima discrezione per i dati riservati.

«Per i nostri mandanti Swiss Trust Room è la soluzione perfetta», spiega Pascal Fontaine, che aggiunge: «Nonostante lo straordinario livello di sicurezza, la piattaforma è di utilizzo semplicissimo, la trasmissione dei dati avviene con criptatura a 128 bit certificata e i dati vengono conservati in Svizzera in due luoghi diversi. Grazie a un protocollo dettagliato esistente nella Swiss Trust Room possiamo seguire tutte le attività dei partecipanti. Vediamo ad esempio se qualcuno ha solo letto un documento o se lo ha anche modificato. I feedback dei mandanti sono molto positivi e per questo consiglieremo la Swiss Trust Room anche ad altri mandanti.»

Python & Peter (PDF)





Python & Peter utilizza questi prodotti



Swiss Trust Room

Livello di sicurezza massimo per lo scambio riservato di informazioni nelle commissioni esecutive o nei progetti riservati.




Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.



Il suo contatto:

0800 800 900