Meta-navigazione

Energia & approvvigionamenti


Energia & approvvigionamenti


In un contesto di grandissimi cambiamenti il settore dell’energia si trova a dover affrontare la sfida posta dalla necessità di una svolta energetica. Swisscom supporta il settore dell’energia con offerte in ambito metrologico, fornisce alle imprese soluzioni che le aiutino nei loro contatti con i clienti e, come base, le necessarie reti di comunicazione.



Axpo Power AG

Il Gruppo Axpo è un’azienda energetica svizzera, radicata a livello locale e presente a livello europeo. Grazie al Service Manager, una persona di riferimento unica all’interno di Swisscom, Axpo gode sempre di un’ottima assistenza.



Eniwa SA

Eniwa, fornitore di energia dell'Argovia, ha effettuato con successo la migrazione delle sue soluzioni di Metering rete fissa precedenti per clienti commerciali verso la soluzione Enterprise-IoT 4G enabled di Swisscom e quindi ha anche gettato le basi per affrontare in modo proattivo la sostituzione della 2G nei prossimi mesi. Ora dispone quindi di una base flessibile sia per l'armonizzazione delle soluzioni Metering di tutti i mezzi energetici che per il futuro rollout di Smart Meter per i propri clienti privati.







Ulteriori riferimenti a Energia & approvviginamenti



CTA AG

La CTA è una delle aziende leader in Svizzera nella produzione e vendita di climatizzatori, macchine frigorifere e pompe di calore. In seguito all'apertura di due nuove sedi, la CTA ha riconsiderato la propria infrastruttura ICT e, invece di ottimizzare singoli componenti, ha optato per una soluzione globale Swisscom.



Elektrizitätswerke des Kantons Zürich (EKZ)

L'azienda elettrica del Canton Zurigo (EKZ) invia ogni anno circa due milioni di fatture, la gran parte delle quali in forma cartacea. Una modalità di invio delle fatture costosa, poco ecologica e non molto efficiente, che verrà progressivamente sostituita dall'invio in formato elettronico.



Gruppo Burkhalter

Il gruppo Burkhalter, azienda leader in Svizzera nel settore dell'impiantistica per edifici, cresce costantemente con nuove e autonome società del gruppo. A spianare la strada per la crescita e la redditività è un'IT efficiente.