Meta-navigazione

Finanze & assicurazioni


Finanze & assicurazioni


Il contesto economico che sembra destinato a rimanere incerto ancora per anni, l’inevitabile necessità di riconsiderare le modalità di accettazione di denaro da clienti facoltosi, la crescente regolamentazione e i maggiori costi che ne conseguono sono tutti elementi che sottopongono soprattutto le banche a forti pressioni. C’è dunque bisogno di soluzioni che aiutino a contenere i costi di gestione e a mantenere sempre al passo coi tempi la sicurezza, la compliance e i requisiti normativi. Diventa pertanto sempre più essenziale disporre di modelli commerciali innovativi completi di banking digitale, tanto nell’interazione con l’utente finale quanto nella creazione di servizi totalmente nuovi.



Valiant Banca SA

Per la Banca Valiant la sicurezza ha la massima priorità. Con l'avanzare della digitalizzazione aumentano anche i rischi informatici: la banca è sempre più attaccabile. Con Threat Intelligence as a Service (TIaaS) di Swisscom, Valiant è in grado di riconoscere e combattere per tempo gli attacchi.



Aduno Gruppe

Con «the smart way to pay» il Gruppo Aduno soddisfa tutte le esigenze del pagamento senza contanti. In 9 mesi l’azienda ha introdotto SAP-ERP.



Pensione ASGA

La cassa pensione ASGA è l’istituto di previdenza comune indipendente più grande della Svizzera e, con una soluzione Cisco gestita da Swisscom, si prepara al business del futuro.



Berner Kantonalbank BEKB

BEKB utilizza Swisscom Sharespace, una «Intranet in veste di social media» user-friendly. La gestione delle informazioni è più efficiente.








Ulteriori riferimenti a Finanze & assicurazioni



UBS SA

La UBS SA effettua una quota sempre maggiore dei propri acquisti tramite la piattaforma commerciale Conextrade di Swisscom, ottenendo così processi più snelli e massicci risparmi sui costi.



Banca Alternativa Svizzera

La Banca Alternativa Svizzera (BAS) è una banca per tutti coloro che vogliono sapere come viene utilizzato il loro denaro. La banca pubblica infatti tutti i crediti erogati. In questo modo il cliente sa per quali scopi viene impiegato il suo denaro e addirittura in che modo produce qualcosa di utile.



Privatbank IHAG Zürich AG

La Privatbank IHAG Zürich con i suoi 93 collaboratori offre ai propri clienti servizi di Private Banking al massimo livello, dietro ai quali si nasconde una potente infrastruttura IT. Con la creazione di un centro dati per il backup la banca sta ponendo nuovi standard in fatto di sicurezza e disponibilità.



Accarda AG

Accarda SA è un’azienda leader per le carte cliente, le soluzioni di pagamento e la fidelizzazione dei clienti. I dati sensibili di oltre due milioni di utenti finali godono della massima sicurezza nello Swisscom Data Center.



mammut soft computing ag

mammut gestisce il suo software di finanza con Amazon Web Services by Swisscom. Per i clienti questo significa maggiore sicurezza e praticità.