Meta-navigazione

ASGA



La storia di successo di Pensione ASGA


«Maggiore efficienza, comunicazione più semplice e minore carico di lavoro per il settore IT: la soluzione Cisco gestita da Swisscom è di grande aiuto.»

Beat Zuberbühler,
Direttore del settore Assistenza alla direzione della Cassa, Pensione ASGA




Investimento intelligente per rispondere alle esigenze di domani.


La cassa pensione ASGA è l’istituto di previdenza comune indipendente più grande della Svizzera e, con una soluzione Cisco gestita da Swisscom, si prepara al business del futuro.




La sfida: essere al passo con i tempi anche in futuro.

Ihren rund 11500 Mitgliedsfirmen und nahezu 95000 Versicherten will die ASGA eine einfache Abwicklung und ausgezeichnete Servicequalität bieten. Auch in Zukunft – deshalb wurde laut Beat Zuberbühler, Leiter Führungssupport, ein Ersatz der bestehenden Kommunikationslösung unumgänglich: «Das Business verlangt von der IT flexible und agile Werkzeuge. In unseren vier Standorten war früher je eine Telefonanlage in Betrieb. Diese Anlagen waren nicht mehr ausbaufähig, das dezentrale Verwalten war aufwendig, kurz: Sie konnten künftige Business-Anforderungen nicht abdecken. Zudem wollten wir uns rechtzeitig auf den Technologiewechsel auf All IP vorbereiten.»



La soluzione: una piattaforma intelligente gestita in modo affidabile.

La piattaforma Cisco gestita da Swisscom ha tutto ciò che serve ad ASGA per operare in modo moderno ed efficiente. La telefonia IP è integrata nel CRM e ciò significa che i clienti possono essere selezionati direttamente dal CRM. Quando chiama un cliente, i suoi dati vengono visualizzati automaticamente sullo schermo. Ma non solo: in futuro saranno subito visibili anche i processi aziendali attivi del cliente in questione. Si prevede inoltre di offrire al cliente sulla pagina web di ASGA nuove possibilità di contatto, come ad es. chat, chiamate dirette e informazioni sulle presenze. Ma la soluzione svolge un ruolo importante anche nella comunicazione interna. Il desktop sharing, la chat, il numero privato sul dispositivo mobile e le informazioni sulle presenze risparmiano ai collaboratori tempo e viaggi. Swisscom si occupa del controllo e del supporto della piattaforma; tutte le prestazioni vengono fatturate in modo trasparente e a prezzo fisso per ciascun profilo del cliente.



Il risultato: una solida base per la crescita futura.

«Maggiore efficienza, comunicazione più semplice, minore carico di lavoro per il settore IT: la soluzione Cisco gestita da Swisscom è di grande aiuto», Beat Zuberbühler riassume così i vantaggi principali della soluzione. «A ciò si aggiunge un’elevata facilità di utilizzo: i nostri collaboratori hanno cambiato modo di lavorare praticamente senza alcun problema. L’elevata flessibilità della piattaforma ci consente di essere ancora più efficienti nel nostro business. Siamo convinti di aver trovato la base tecnica giusta per i successi di domani.»

ASGA (PDF)




Pensione ASGA utilizza questi prodotti



Workspace & Collaboration

Nuove forme di collaborazione


Managed Communications & Collaboration Cisco

Servizi di telefonia dal Datacenter di Swisscom. Con la tecnologia di Cisco potete ricevere telefonia voce e video, Instant Messaging, Presence Management, Desktop-Sharing e videoconferenza. Informatevi subito.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.