Accarda AG


La storia di successo di Accarda AG


«Ogni volta è una bella sensazione, entrare nel nostro spazio privato all’interno dello Swisscom Data Center.»

Burkhard Kapferer,
Head of IT Operations, Accarda AG




La carta vincente per la massima sicurezza dei dati.


Accarda SA è un’azienda leader per le carte cliente, le soluzioni di pagamento e la fidelizzazione dei clienti. I dati sensibili di oltre due milioni di utenti finali godono della massima sicurezza nello Swisscom Data Center.

La sfida: tolleranza zero per gli errori in tema di disponibilità e sicurezza.

I gruppi commerciali e di soluzioni multimediali più significativi puntano con successo alle soluzioni delle carte e ai servizi di Accarda. L’offerta comprende, tra l’altro, le carte cliente con funzioni di pagamento, il Mobile Payment, il blocco acquisto con fattura, le carte regalo e i programmi bonus. Accarda si prende cura dei dati sensibili di oltre due milioni di utenti finali. «Per ciò che riguarda la sicurezza dei dati e la disponibilità, di fatto, offriamo ai nostri clienti uno standard bancario», così Burkhard Kapferer, Head of IT Operations, descrive la principale peculiarità. «Ecco perché alcuni anni fa abbiamo cercato un completamento affidabile dal punto di vista economico e tecnico del nostro centro di calcolo inhouse. Poiché non volevamo costruire e monitorare personalmente l’infrastruttura, cercavamo un partner affidabile a questo scopo. Avrebbe dovuto gestire la soluzione in Svizzera e garantire risorse sufficienti per una continuità a lungo termine e la massima disponibilità.



La soluzione: i rischi sono vietati.

Con Telehousing metro, Swisscom offre ai server di Accarda una dimora estremamente sicura. L’azienda ha affittato un proprio spazio nel vicino Swisscom Data Center. All’interno di questo spazio l’infrastruttura IT è protetta in modo ottimale da incendi, sabotaggi, accessi non autorizzati e interruzioni di corrente. L’accesso è gestito mediante un sistema di riconoscimento biometrico a più livelli, le eventuali interruzioni di corrente vengono superate brillantemente con gruppi di continuità. Gli specialisti di Swisscom sorvegliano il Data Center in modalità 7×24 e supportano con competenza i collaboratori di Accarda sul posto. Le connessioni sicure e ridondanti tra il Data Center e la sede principale di Accarda sono garantite da Swisscom tramite Opticallink Services, LAN-I e Internet IP-Plus.



Il risultato: processi senza interferenze e clienti soddisfatti.

Di recente Accarda ha prorogato il contratto di utilizzo per Telehousing metro di cinque anni. Burkhard Kapferer ha dei buoni motivi per questo: «I nostri processi chiave sono disponibili 24 ore su 24 senza interruzioni. Per superare i periodi di punta, ad esempio per le attività commerciali natalizie dei nostri clienti, abbiamo potuto ampliare in modo flessibile le capacità del nostro server ed elaborare volumi di lavoro estremamente elevati. Ciò è stato molto apprezzato dai nostri clienti. Swisscom testa l’infrastruttura del Data Center regolarmente, garantendo così la massima sicurezza. Straordinariamente utile è la consulenza offerta dagli esperti Swisscom: non vogliono solo vendere, bensì vogliono offrirci davvero un valore aggiunto.»





L'Accarda AG utilizza questo prodotto




Telehousing metro

Telehousing metro vi offre una casa sicura per il vostro IT in uno dei nostri nove Telehousing Data Center.