Partner Login Stato della rete Contatto
Partner Login Stato della rete Contatto

Banca Cantonale di Basilea e Banca CLER

Stefan Tschumi

Responsabile del gruppo IT Governance

Gruppo BKB

Gli esperti Swisscom hanno risposto con grande impegno alle nostre richieste.

Facts & Figures

Luglio 2020


Fatti dell'azienda:

Azienda: Banca Cantonale di Basilea e Banca CLER

Settore: Finanza

Numero di collaboratori:  Circa 1 300


Fatti del progetto:

  • Funzionamento stabile
  • Performance elevate
  • Sicurezza massima



Ottima soluzione per il traffico dei pagamenti

I due istituti finanziari autonomi Banca Cantonale di Basilea (BKB) e Banca CLER agiscono sotto l'egida del Gruppo BKB di Basilea. Con una somma di bilancio di CHF 44.8 mld. (2019), sono tra i principali player svizzeri. Per il traffico dei pagamenti hanno scelto la soluzione di Swisscom come servizio.

«Sfida»

In passato la BKB e la Banca CLER gestivano la propria soluzione di Financial Messaging autonomamente. Come molti concorrenti anch'esse hanno dovuto reagire a una normativa sempre più severa.

 

Al riguardo Stefan Tschumi, Responsabile di progetto FMSB del Gruppo BKB: «Una soluzione inhouse per un FMSB innovativo senza grandi investimenti non sarebbe stata possibile e saremmo stati dipendenti dal know-how di singole persone. Nel complesso abbiamo visto maggiori vantaggi in una soluzione sotto forma di servizio e cercato un partner che ci offrisse le performance, la scalabilità, la sicurezza e la stabilità che desideravamo. Per noi era essenziale che si trattasse di un partner svizzero con know-how nel settore.»

«Soluzione»

lI team BKB di Stefan Tschumi ha testato vari fornitori di servizi FMSB. «Il pacchetto completo di Swisscom ci ha convinti», ricorda Stefan. «La combinazione del software (AnaSys) con i solidi servizi di Swisscom è ben strutturata e interessante anche nel rapporto qualità-prezzo.»

 

Per Stefan Tschumi l'onboarding e il go-live sono state esperienze molto positive: «Gli esperti Swisscom hanno risposto con grande impegno alle nostre richieste e hanno rispettato la nostra tempistica alquanto ambiziosa. Il sistema è stato stabile fin dal primo giorno e offre ottimi flussi di comunicazione.» Stefan Tschumi cita come ulteriore vantaggio l'elevato livello di sicurezza Tier IV dei centri di calcolo Swisscom.


Benefici


Funzionamento stabile

FMSB gestito da Swisscom.

Performance elevata

Ottimi flussi di comunicazioni.

Massima sicurezza

Centri di calcolo Swisscom con livello Tier IV.




The Company utilizza questo prodotto



Maggiori informazioni