Meta-navigazione

PostFinance


La storia di successo di PostFinance


«Mobile ID è una risposta intelligente al mutare dei comportamenti della clientela.»

Fabian Kollros,
Responsabile Marketing Services, PostFinance




utenticazione sicura ovunque.


Con quasi tre milioni di clienti, PostFinance è tra i grandi operatori del settore finanziario svizzero, ma anche tra i più attenti alle esigenze della clientela. Con la nuova soluzione per l’autenticazione Mobile ID, i clienti accedono a E-Finance con il cellulare in modo semplice, sicuro e ovunque.



La situazione di partenza: i clienti sono sempre più mobili.

Da sempre PostFinance si focalizza sui clienti che operano in autonomia. Una strategia vincente, visto che ha il maggior numero di clienti di e-banking in Svizzera. Sono 1,5 milioni. le persone che svolgono le operazioni bancarie e di pagamento tramite il portale e-finance. In questo contesto l’autenticazione sicura ha un ruolo fondamentale. Per il login in e-finance gli utenti generano i codici di accesso tramite appositi lettori gialli, che di solito vengono tenuti in un luogo fisso. Sul posto di lavoro e fuori i clienti non hanno quindi di norma accesso ai propri conti. Per questo i responsabili di PostFinance cercavano una soluzione di autenticazione mobile ad alta sicurezza, soprattutto per i clienti che si spostano di frequente.



La soluzione: i primi con «l’autenticazione sempre a portata di mano».

PostFinance è il primo istituto finanziario svizzero a offrire ai clienti l’alternativa dell’autenticazione sicura tramite cellulare. A tale scopo l’azienda si è affidata a Mobile ID di Swisscom. I vantaggi per i clienti sono evidenti: indipendentemente dal luogo, possono effettuare le operazioni bancarie in qualsiasi momento, in modo facile, sicuro e intuitivo. PostFinance usufruisce di Mobile ID come Managed Authentication Service, ottenendo da Swisscom un pacchetto di servizi completo a un prezzo mensile preventivabile. Grazie all’autenticazione a due fattori (cellulare/carta SIM e PIN personale di Mobile ID), Mobile ID offre la massima sicurezza. Per integrare il servizio nell’ambiente di PostFinance entrambe le parti hanno svolto con passione un lavoro pionieristico.



I vantaggi per il cliente: ritorno di immagine come leader nell’innovazione.

«Mobile ID è trendy e ci garantisce un ritorno di immagine positivo», spiega soddisfatto Fabian Kollros, responsabile Marketing Services di PostFinance, che aggiunge: «è una risposta intelligente al mutare dei comportamenti della clientela. Così il login in e-finance può essere effettuato indipendentemente dal luogo e dall’ora, andando incontro a una chiara esigenza, in un’epoca di crescente mobilità. Mobile ID è una soluzione per l’autenticazione innovativa, in sintonia con la nostra idea di servizio e in grado di soddisfare i nostri elevati requisiti in fatto di sicurezza. È un dovere che abbiamo verso i nostri clienti.»

PostFinance (PDF)





PostFinance utilizza questi prodotti



Mobile ID

Autenticazione a due fattori sotto forma di Managed Service per aziende, portali online e autorità.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.



Il suo contatto:

0800 800 900