Success Story EBICS as a Service

«Con EBICS di Swisscom acquisiamo nuovi clienti.»

Martin Künzler, Responsabile gestori patrimoniali esterni, Banca cantonale di Turgovia

La storia in breve:

La Banca cantonale di Turgovia desidera offrire un servizio migliore agli investitori e ai gestori patrimoniali professionali, i quali devono ricevere da tutte le banche, in forma unitaria, il maggior numero possibile di dati e documenti in maniera automatizzata. Con l'invio di documenti elettronici, la TKB desidera anche ridurre le proprie spese.

La Banca cantonale di Turgovia (TKB) sta registrando una forte crescita nella gestione patrimoniale esterna. I processi già esistenti, interamente digitalizzati mediante EBICS, raggiungono ora, grazie ad ampliamenti, anche i gestori patrimoniali, gli investitori istituzionali e i Family Office in maniera eccellente.

Informazioni sulla Banca cantonale di Turgovia

  • Filiali: 29
  • Collaboratori: 750
  • Patrimonio clienti gestito > CHF 20 miliardi
  • Settore: Banche
  • Sede centrale: Weinfelden

Il progetto con Swisscom

  • Guadagno in termini di comfort e aumento dell'efficienza per i clienti
  • Posizionamento come banca orientata al futuro
  • Crescita degli affari con gestori patrimoniali esteri e Family Office

 

Questo prodotto Swisscom viene utilizzato con successo dalla Banca cantonale di Turgovia

EBICS as a Service

L'interessante soluzione completa di Swisscom per una trasmissione dati sicura e unitaria tra gli istituti finanziari e la propria clientela aziendale mediante Internet. Lo Shared Service è a disposizione di tutti gli istituti finanziari svizzeri, a prescindere dalle dimensioni o dal sistema di Core Banking utilizzato.

Scaricare i documenti manualmente? No, grazie

Con le sue 29 sedi, la TKB non fa parte dei grandi player del settore finanziario. Tuttavia, per ciò che riguarda i servizi, questa banca persegue obiettivi ambiziosi, spiega Martin Künzler, Responsabile gestori patrimoniali esterni: «Gli investitori e gestori patrimoniali professionali desiderano ricevere da tutte le banche, in forma unitaria, il maggior numero di dati e documenti in maniera automatizzata. Il download manuale non è più al passo con i tempi. Deve bastare un'unica pressione di un tasto, con un download automatico.» Con l'invio di documenti elettronici, la TKB desidera anche ridurre le proprie spese.

Martin Künzler

«Deve bastare un'unica pressione di un tasto, con un download automatico.»

Martin Künzler

Interessante valore aggiunto per gestori patrimoniali esterni e Family Office

Con EBICS as a Service di Swisscom, la TKB offre ai propri clienti già dalla fine del 2019 un interessante valore aggiunto. A partire da processi altamente automatizzati nel traffico dei pagamenti, il pacchetto di dati per la gestione del portafoglio è stato ora notevolmente ampliato. Ora, tramite EBICS vengono trasferite otto tipologie di comunicazione SWIFT e di documenti elettronici aggiuntive. Questo ampliamento apporta notevoli vantaggi. Martin Künzler afferma che: «Questo ampliamento aiuta ad approfondire le relazioni esistenti e acquisire nuovi clienti. In questo modo possiamo dare un'ulteriore spinta alla già soddisfacente crescita degli affari con gestori patrimoniali esterni e Family Office.»