Meta-navigazione

Thurgauer Kantonalbank


Story di successi Thurgauer Kantonalbank


««Abbiamo tratto vantaggi enormi dalla nuova soluzione storage, che presto verrà adottata sicuramente anche da altre banche.»

Erich Meier,
Direttore IT, Thurgauer Kantonalbank




Banking più efficiente con Avaloq grazie alla nuova soluzione storage.


La Thurgauer Kantonalbank è una moderna banca universale con 180000 correntisti. Grazie alla nuova soluzione storage di Swisscom ha potuto migliorare notevolmente i suoi processi.



La sfida: aumentare le prestazioni e ridurre i costi.

Il nuovo assetto tecnico della Thurgauer Kantonalbank (TKB) si basa sul sistema Avaloq Core, che consente di svolgere circa l’80% di tutti i processi aziendali – da semplici interrogazioni fino ad urgenti analisi giornaliere e annuali. Il volume di dati per la produzione, afferma Erich Meier, direttore IT presso la TKB, è di circa otto terabyte. «Prima se ne aggiungevano circa 27 per gli ambienti di prova e sviluppo per il nostro sistema base», aggiunge. «Lo storage è naturalmente uno degli aspetti più importanti della nostra infrastruttura IT. Desideriamo migliorare la nostra performance, ridurre i volumi di dati e ottimizzare i costi. Per questo abbiamo chiesto a Swisscom di mostrarci che cosa ci poteva offrire la tecnologia moderna.»



La soluzione: la nuova tecnologia Flash Storage nel centro di calcolo Swisscom.

Gli esperti Swisscom non hanno considerato la situazione dello storage della TKB in modo isolato, ma hanno anche analizzato la CPU. La nuova soluzione – costituita da computer IBM P8 e sistemi di storage EMC XtremIO – viene gestita nel centro di calcolo georidondante di Swisscom. «La tecnologia Flash consente uno storage notevolmente più rapido rispetto ai sistemi convenzionali», spiega Erich Meier. «Questo ci ha permesso anche di dimezzare i tempi di risposta per i dialoghi online durante l’attività produttiva. Anche l’elaborazione dei batch a fine giornata o a fine anno è diventata sostanzialmente più rapida.» Negli ambiti di prova e di sviluppo TKB ha ottenuto una fortissima riduzione del volume di dati. Erich Meier continua: «Al posto di 27 terabyte di storage ci occorrono oggi solo 11 terabyte. I processi di cloning avvengono molto più rapidamente e risultano molto più stabili.»



Il risultato: maggiore produttività nell’attività quotidiana e nello sviluppo.

«Swisscom si è dedicata con molta attenzione e precisione ai nostri problemi specifici e ci ha subito messo a disposizione un Product Manager capace e motivato», afferma Erich Maier con soddisfazione. «Le nostre aspettative sono state persino superate: abbiamo ottenuto non solo una performance maggiore, ma abbiamo potuto anche ridurre i costi di storage del 60% e i costi di CPU dell’8%. Inoltre, sia i nostri utenti che i nostri sviluppatori apprezzano molto il sensibile incremento di efficienza. Nella banking community siamo i primi a servirci di questa nuova tecnologia. Sono convinto che sarà presto applicata anche presso altre banche.»

Thurgauer Kantonalbank (PDF)

 





Thurgauer Kantonalbank utilizza questi prodotti



Platform Services

Integrare e gestire le migliori soluzioni globali per le banche.





Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.