WealthArc



«WealthArc si focalizza sugli algoritmi finanziari, Swisscom gestisce tutti i Cloud Services.»

WealthArch si prefigge di semplificare la vita agli Asset Manager. A tale scopo raccoglie dati bancari internazionali che prepara poi sulla base di complessi algoritmi per soddisfare le esigenze dei gestori patrimoniali.



Sfida

WealthArc dispone di risorse limitate per i prodotti complessi. È importante soddisfare le richieste e le esigenze dei clienti, perfezionare continuamente il prodotto e poter così offrire sempre un valore aggiunto. Temi fondamentali quali gestione della piattaforma cloud, garanzia dei requisiti di sicurezza e risorse scalabili sono per noi basilari, ma non abbiamo risorse supplementari libere da dedicarvi.



Soluzione

L’Application Cloud permette a WealthArc di focalizzarsi su:
- programmazione del codice;
- commercializzazione e vendita dei prodotti.

Il team non deve occuparsi di:
- problemi infrastrutturali;
- minacce alla sicurezza;
- requisiti di compliance.
Inoltre, i clienti di WealthArc apprezzano la stabilità e la conservazione dei dati in Svizzera, garantite dal marchio Swisscom.



WealthArc

WealthArcs permette ai gestori patrimoniali di diventare consulenti di fiducia. Il team è costituito da esperti del settore finanziario – dagli hedge fund di Zurigo alle banche d’investimento di Londra.
WealthArc è un provider di piattaforme FinTech basato su cloud che supporta le più recenti tecnologie – dai big data all’intelligenza artificiale – per banche private e consulenti d’investimento. WealthArc consente agli investitori e ai consulenti di destreggiarsi nel complesso mondo della gestione patrimoniale e garantisce il livello di cibersicurezza più elevato possibile.



Krzysztof Gogol

CEO, WealthArc


Herr Gogol, bitte erzählen Sie uns mehr:


Quali sono le peculiarità di WealthArc?

«WealthArc consente la gestione patrimoniale di ultima generazione. Aiutiamo i gestori patrimoniali e le banche a spendere meno tempo per amministrazione e compliance e a dedicarne di più ai loro clienti. Nata in occasione di un hackathon, la nostra start-up dispone oggi di un sistema pienamente funzionante e vanta già tanti clienti soddisfatti tra le banche e i gestori patrimoniali.»

Perché l’Application Cloud di Swisscom?

«Attualmente abbiamo integrato le API di oltre 35 banche in tutto il mondo e di vari clienti in Svizzera. Abbiamo subito compreso la necessità di una piattaforma cloud con conservazione dei dati in Svizzera. Swisscom è stata la nostra prima scelta.»

Ciò significa che l’Application Cloud si rivolge soprattutto al settore finanziario?

«No, tutte le aziende IT dovrebbero adottare questo approccio, con Managed Services per le banche dati e server sulla soluzione Platform as a Service di Swisscom, che offrono uno sviluppo rapido e l’agilità necessaria per rispondere a nuovi requisiti. E ai giorni nostri, proprio nel settore dello sviluppo dei software, è impensabile non proporre ampliamenti delle offerte celeri, agili e altamente scalabili.»




WealthArc utilizza questi prodotti



Application Cloud

Per scalare applicazioni innovative in pochi minuti e in base alle proprie esigenze e beneficiare di un time-to-market estremamente abbreviato.