Altri settori

Altri settori


Tempo libero e sport:

Al settore dell’entertainment si chiede sempre di più. In occasione di un evento sportivo o di un concerto, la contestuale presenza di contenuti mediali e l’aggiornamento delle informazioni costituiscono un valore aggiunto. Le società di questo settore devono essere all’altezza di queste nuove sfide, senza però mai perdere di vista le loro competenze di base. Swisscom supporta queste società con soluzioni ICT complete.



HC Ginevra-Servette

Grazie alla soluzione di Unified Communications & Collaboration, lʼHC Ginevra-Servette si può concentrare sugli aspetti essenziali, risparmiando non solo molto tempo, ma anche circa il 40% dei costi per lʼIT.


MediaConnect S.A.

La MediaConnect S.A. è una società affiliata della Publicitas e dell’Agenzia telegrafica svizzera ATS. Essa trasmette i dati da visualizzare dei suoi clienti nella sua sede centrale a Losanna e nelle circa 120 sedi.


Confiserie Sprüngli

Negli ultimi anni la Confiserie Sprüngli ha integrato i suoi tradizionali negozi con grandi investimenti in nuovi canali di distribuzione. Per fornire ai propri clienti un’assistenza più mirata e per riconoscere e sfruttare le potenzialità, Sprüngli ha adottato il moderno Customer Relationship Management (CRM).  



Media e publishing:

Swisscom supporta le aziende che si occupano dello sviluppo, della produzione e della distribuzione di contenuti mediali a scopi informativi e di intrattenimento offrendo loro soluzioni di comunicazione ICT nei principali settori quali stampa, rete e audiovisivo.




Prodotti alimentari e generi voluttuari:

La forte concorrenza nel settore dei prodotti alimentari e dei generi voluttuari pone le aziende di fronte a nuove sfide. La supply chain si fa sempre più complessa in ragione dei mercati globali, crescono l’interesse dei consumatori e l’importanza della sostenibilità. Molte aziende allargano il modello commerciale lungo tutta la catena del valore aggiunto fino alla distribuzione. Questo però determina nuove esigenze anche per l’ICT. Swisscom supporta queste aziende e permette loro di concentrarsi sulle loro attività principali.






Ulteriori riferimenti



Badrutt's Palace

Il Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz è uno degli alberghi più famosi del mondo. Anche per le tele­fonate, è richiesta una qualità al top. Swisscom convince con una soluzione moderna.



Mövenpick

La Mövenpick mette molta passione nella propria competenza base: servire i propri ospiti. Per poter concentrare le energie su questo aspetto, l’azienda delega a Swisscom il collegamento in rete, incluse la gestione e la manutenzione, delle 128 sedi in Svizzera, Germania e Austria.



Lotteria Romanda

La Lotteria Romanda occupa circa 200 persone che si adoperano affinché nella Svizzera occidentale la voglia di giocare trovi adeguato sfogo. L’azienda offre una grande varietà di giochi emozionanti in 3000 punti vendita.



HC Fribourg-Gottéron SA

In occasione del proprio 75° anniversario, l’HC Fribourg-Gottéron, nella stagione 2012/2013, si è regalato il titolo di vicecampione svizzero, ma fuori dal campo di gioco si lascia tutti i concorrenti alle spalle.



Radiotelevisione svizzera (RSI)

La Radiotelevisione svizzera (RSI) produce e trasmette programmi radio e TV per la Svizzera italiana. L'attività è spesso frenetica e sia ai circa 1000 collaboratori che ai mezzi di comunicazione è richiesta una buona dose di flessibilità.



Zofinger Tagblatt AG

La Zofinger Tagblatt AG unisce tradizione e modernità. L’azienda, che opera da oltre 130 anni nel settore dei media e della carta stampata, copre le esigenze del pubblico sia a livello regionale che in tutta la Svizzera. Il personale comunica in modo efficiente tramite una piattaforma e-mail basata su cloud.



Confiserie Sprüngli

La Confiserie Sprüngli ha reso più dolce la vita quotidiana: con Managed Business Communication ha adottato un sistema di telefonia di facile utilizzo e pronto per l'impiego di interessanti applicazioni future.