Success Story Hallenstadion AG




«Connettività: un fattore decisivo per la concorrenzialità».

Hallenstadion AG di Zurigo, la più grande arena eventi della Svizzera, si è attrezzata per affrontare il futuro digitale. Un’infrastruttura WLAN progettata, installata e gestita in collaborazione tra Swisscom e Huawei porta la connettività a banda larga in ogni angolo del complesso edilizio, che oltre a permettere agli spettatori di vivere esperienze straordinarie, costituisce la base per nuove offerte di servizi e processi più rapidi.



La sfida

Le esigenze digitali degli spettatori sono in rapida crescita, e di conseguenza anche le richieste degli organizzatori nei confronti dei gestori dell’arena. Le nuove iniziative digitali, come gli eventi YouTube o di gaming, richiedono possibilità multimediali interattive senza lacune. In egual modo, anche le aziende e i concerti tradizionali vogliono poter sfruttare gli strumenti di comunicazione moderni come la Virtual Reality o le proiezioni olografiche. Nel conteso mercato internazionale delle arene per eventi, la connettività diventerà quindi un fattore decisivo per restare concorrenziali.



La soluzione

La copertura totale della banda larga è assicurata da 203 Access Point WLAN distribuiti nell’arena in modo sistematico, ed è stata preceduta da misurazioni dettagliate della diffusione del segnale effettuate in tutto l’edificio dai due partner, Swisscom e Huawei. Inoltre, anche la rete dell’edificio è stata attrezzata per soddisfare le crescenti esigenze: progettata in modo ridondante, offre la massima affidabilità. Oltre alla funzione backbone per la WLAN, questa rete consente anche di dare vita a un sistema completo di controllo centralizzato per gestire tra l’altro le luci e i monitor Digital Signage collocati in tutto il complesso. L’infrastruttura è gestita come Managed Service.


brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal


Hallenstadion AG

> Sedi : Zürich, Svizzera

> Anno di fondazione: 1939

> Personale di eventi: circa 750

Downloads


Felix Frei

CEO Hallenstadion AG


Signor Frei, per favore, completi le frasi.


La perfetta connettività crea  …

«… una base efficiente per tutti i progetti di digitalizzazione futuri».

Gli spettatori vivono  …

«… esperienze indimenticabili, gli organizzatori possono contare su una logistica semplificata e noi su nuove possibilità di business».

Swisscom e Huawei sono ...

«... nostri partner anche nell’innovazione, in quanto ci aiutano a sviluppare nuovi modelli di servizio».




Hallenstadion AG utilizza questi prodotti



Huawei Network Solutions

Offerte complete per la comunicazione interna con integrazione end-to-end – come Reselling o Professional Services.