Lotteria Romanda


La storia di successo della Lotteria Romanda


«Swisscom ci ha presentato una soluzione che può essere adattata alle nostre esigenze specifiche. »

Francisco Gomes,
direttore del reparto progetti , Lotteria Romanda




Trasferire dati a colpo sicuro


La Lotteria Romanda occupa circa 200 persone che si adoperano affinché nella Svizzera occidentale la voglia di giocare trovi adeguato sfogo. L’azienda offre una grande varietà di giochi emozionanti in 3000 punti vendita. Grazie alla nuova rete con tecnologia multicast i giocatori ricevono i loro numeri vincenti presso ogni terminale della Svizzera romanda contemporaneamente, con una precisione al secondo.



La sostituzione della rete dati X.25 esistente con una soluzione IP dell’ultima generazione, questo è il compito che la Lotteria Romanda ha affidato a Swisscom. Un compito che andava svolto con estrema sensibilità date le severissime norme di sicurezza del settore delle lotterie. Un’ulteriore sfida era costituita dal fatto che il cliente esigeva che i numeri vincenti raggiungessero tutti i punti vendita esattamente nello stesso momento.

Con l’installazione della nuova rete LAN-I con tecnologia multicast Swisscom ha centrato tutti gli obiettivi che erano stati posti. Il multicast consente l’invio contemporaneo degli stessi pacchetti IP a più destinatari. Grazie all’integrazione nella rete, questa funzionalità permette che tutti i clienti della lotteria su tutto il territorio di vendita della Lotteria Romanda abbiano sempre tutte le più recenti informazioni. Ad entusiasmare particolarmente i responsabili della Lotteria Romanda sono anche l’architettura aperta della nuova rete e la possibilità di integrare senza problemi nuove applicazioni.





Loterie Romande utilizza questi prodotti




Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.



Il suo contatto:

0800 800 900