Zofinger Tagblatt


La storia di successo di Zofinger Tagblatt AG


«Il nuovo servizio e-mail offre prestazioni nettamente migliori e ha superato le nostre aspettative.»

Patrick Lüscher,
Amministratore IT, Zofinger Tagblatt AG




Le e-mail sempre a portata di mano


La Zofinger Tagblatt AG unisce tradizione e modernità. L’azienda, che opera da oltre 130 anni nel settore dei media e della carta stampata, copre le esigenze del pubblico sia a livello regionale che in tutta la Svizzera. Il personale comunica in modo efficiente tramite una piattaforma e-mail basata su cloud.



La situazione di partenza: assicurare la linfa vitale dell’azienda

Carta stampata, pubblicazioni online e radio DAB+: la multimedialità della Zofinger Tagblatt AG rispecchia il tentativo di fornire ai clienti un servizio ottimale attraverso qualsiasi canale desiderato. Per raggiungere questo obiettivo, è indispensabile uno scambio di informazioni perfettamente funzionante tra i circa 240 collaboratori. I giornalisti devono quindi poter accedere alle proprie e-mail ovunque si trovino e con qualsiasi terminale. In passato, alcuni problemi di compatibilità avevano a volte fatto inceppare gli ingranaggi. «La comunicazione via e-mail per noi è di importanza vitale! Per questo cercavamo una nuova soluzione con cui eliminare preventivamente i possibili problemi», spiega l’amministratore IT Patrick Lüscher.



La soluzione: un pacchetto completo ed efficiente dal cloud

Oggi, indipendentemente dal fatto che utilizzino iPhone, smartphone Android, tablet, Mac o PC con Windows, i collaboratori della Zofinger Tagblatt AG hanno le proprie e-mail sotto controllo sempre e ovunque e possono scambiarsi informazioni con la massima efficienza. A renderlo possibile è Swisscom con la gestione della piattaforma di Exchange Online per i due domini ztonline.ch e solothurnerwoche.ch sul servizio Microsoft Office 365 basato su cloud. Grazie agli effetti di scala di Microsoft, la Zofinger Tagblatt AG beneficia di costi fissi mensili per ogni client molto convenienti e di una disponibilità garantita del 99,9%. La soluzione completa è poi integrata dal supporto a livello locale da parte di specialisti Swisscom.



I vantaggi per il cliente: elevate prestazioni e una piacevole semplificazione

«Con la nuova piattaforma la nostra azienda fa un enorme balzo in avanti», spiega soddisfatto Patrick Lüscher, che aggiunge: «Le nostre aspettative in termini di prestazioni e funzionalità sono state ampiamente superate. Gli utenti beneficiano di moltissimo spazio di memoria per i propri account di posta. Ora possono amministrare autonomamente le proprie password e le comunicazioni di assenza, oltre a condividere account e calendario. Così, noi dell’amministrazione abbiamo molto meno lavoro. I nuovi client si impostano in un attimo e abbiamo sempre sotto controllo lo status aggiornato del sistema e le licenze. Buono a sapersi: la piattaforma è già pronta per future espansioni con funzionalità di UCC.»

Zofinger Tagblatt (PDF)





Zofinger Tagblat utilizza questi prodotti



Microsoft® Office 365 di Swisscom

L’Office dal cloud, incl. il supporto di Swisscom: con Outlook/Exchange, SharePoint per lavorare sui documenti in modalità condivisa, Skype for Business, Word, Excel, PowerPoint ecc. Informatevi subito su Office 365.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.



Il suo contatto:

0800 800 900