Meta-navigazione

Zofinger Tagblatt


La storia di successo di Zofinger Tagblatt AG


«Il nuovo servizio e-mail offre prestazioni nettamente migliori e ha superato le nostre aspettative.»

Patrick Lüscher,
Amministratore IT, Zofinger Tagblatt AG




Le e-mail sempre a portata di mano


La Zofinger Tagblatt AG unisce tradizione e modernità. L’azienda, che opera da oltre 130 anni nel settore dei media e della carta stampata, copre le esigenze del pubblico sia a livello regionale che in tutta la Svizzera. Il personale comunica in modo efficiente tramite una piattaforma e-mail basata su cloud.



La situazione di partenza: assicurare la linfa vitale dell’azienda

Carta stampata, pubblicazioni online e radio DAB+: la multimedialità della Zofinger Tagblatt AG rispecchia il tentativo di fornire ai clienti un servizio ottimale attraverso qualsiasi canale desiderato. Per raggiungere questo obiettivo, è indispensabile uno scambio di informazioni perfettamente funzionante tra i circa 240 collaboratori. I giornalisti devono quindi poter accedere alle proprie e-mail ovunque si trovino e con qualsiasi terminale. In passato, alcuni problemi di compatibilità avevano a volte fatto inceppare gli ingranaggi. «La comunicazione via e-mail per noi è di importanza vitale! Per questo cercavamo una nuova soluzione con cui eliminare preventivamente i possibili problemi», spiega l’amministratore IT Patrick Lüscher.



La soluzione: un pacchetto completo ed efficiente dal cloud

Oggi, indipendentemente dal fatto che utilizzino iPhone, smartphone Android, tablet, Mac o PC con Windows, i collaboratori della Zofinger Tagblatt AG hanno le proprie e-mail sotto controllo sempre e ovunque e possono scambiarsi informazioni con la massima efficienza. A renderlo possibile è Swisscom con la gestione della piattaforma di Exchange Online per i due domini ztonline.ch e solothurnerwoche.ch sul servizio Microsoft Office 365 basato su cloud. Grazie agli effetti di scala di Microsoft, la Zofinger Tagblatt AG beneficia di costi fissi mensili per ogni client molto convenienti e di una disponibilità garantita del 99,9%. La soluzione completa è poi integrata dal supporto a livello locale da parte di specialisti Swisscom.



I vantaggi per il cliente: elevate prestazioni e una piacevole semplificazione

«Con la nuova piattaforma la nostra azienda fa un enorme balzo in avanti», spiega soddisfatto Patrick Lüscher, che aggiunge: «Le nostre aspettative in termini di prestazioni e funzionalità sono state ampiamente superate. Gli utenti beneficiano di moltissimo spazio di memoria per i propri account di posta. Ora possono amministrare autonomamente le proprie password e le comunicazioni di assenza, oltre a condividere account e calendario. Così, noi dell’amministrazione abbiamo molto meno lavoro. I nuovi client si impostano in un attimo e abbiamo sempre sotto controllo lo status aggiornato del sistema e le licenze. Buono a sapersi: la piattaforma è già pronta per future espansioni con funzionalità di UCC.»

Zofinger Tagblatt (PDF)





Zofinger Tagblat utilizza questi prodotti



Microsoft® Office 365

L’Office dal cloud, incl. il supporto di Swisscom: con Outlook/Exchange, SharePoint per lavorare sui documenti in modalità condivisa, Skype for Business, Word, Excel, PowerPoint ecc. Informatevi subito su Office 365.


Hosted Exchange

I numerosi servizi Swisscom di Hosted Exchange, inclusi gli AddOn e i servizi di migrazione al cloud, possono essere personalizzati in base alle esigenze della vostra azienda.


Shared Computer Activation (SCA) Program



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.