Ascensori Schindler SA


Storia di successo Ascensori Schindler SA


«Ora per le chiamate d’emergenza dall’ascensore ci avvaliamo della più moderna tecnologia di comunicazione mobile. Inoltre, ai fini della diagnostica a distanza, i dati dell’ascensore vengono trasmessi in tempo reale. In questo modo riusciamo a risolvere più rapidamente i problemi tecnici – addirittura prima ancora che si verifichino.»

Andy Kurmann,
Head Sales Management Modernization, Ascensori Schindler SA




Maggiore sicurezza negli ascensori grazie alla tecnologia M2M.


Schindler profonde il massimo impegno per garantire ai clienti i massimi standard di sicurezza e offrire prestazioni di servizio globali nel settore degli ascensori. Per la gestione delle chiamate d’emergenza e la diagnostica a distanza, dal 2014 l’azienda si avvale in Svizzera di una soluzione M2M di Swisscom.



La sfida: modernizzare gli ascensori.

Dal 2003 in Svizzera tutti gli ascensori devono disporre di un collegamento di comunicazione a due vie, utilizzato per trasmettere le chiamate d’emergenza dalla cabina. In precedenza si trattava di un collegamento di rete fissa a cui doveva provvedere il proprietario dell’ascensore. Il collegamento di rete fissa tuttavia comportava non solo costi mensili per l’abbonamento e le conversazioni, ma anche elevati costi per l’installazione successiva dei sistemi di chiamata d’emergenza.



La soluzione: schede SIM M2M di Swisscom come componente fissa degli ascensori.

Nel nuovo sistema di chiamata d’emergenza e trasmissione dati, integrato da Schindler nei propri ascensori, si utilizzano schede SIM M2M di Swisscom. Il collegamento avviene ora tramite la rete mobile – un cambiamento che presenta tutta una serie di vantaggi. La Connectivity Management Platform (CMP) assicura in ogni momento una visione d’insieme di tutti gli ascensori: tutte le schede SIM e la connettività possono essere gestite in modo semplice e centralizzato nella piattaforma. Oltre alle chiamate d’emergenza ora è possibile trasmettere dati in tempo reale per la diagnostica a distanza: un grande vantaggio per l’azienda.



Il risultato: tempi d’intervento ridotti e un’offerta da un unico operatore.

Con la nuova soluzione i guasti vengono visualizzati dal tecnico di servizio direttamente sullo smartphone e, grazie alla diagnostica a distanza, il tecnico viene informato in tempo reale del problema all’ascensore. In questo modo non deve più perdere tempo sul posto per individuare le possibili cause del problema e ha già con sé i pezzi di ricambio necessari. Inoltre il cliente ha la possibilità di ottenere un pacchetto da un unico operatore: se in precedenza si rivolgeva a Schindler per l’ascensore e a Swisscom per la soluzione di comunicazione, ora ottiene una soluzione integrata da Schindler.





Ascensori Schindler SA utilizza questi prodotti




Connectivity Management Platform

Connectivity Management Platform (CMP): gestite i dispositivi M2M e i collegamenti in modo semplice e centralizzato.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.



Il suo contatto:

0800 800 900