Meta-navigazione

Alfred Müller AG


La storia di successo di Alfred Müller AG


«Ora trasportiamo i file di grandi dimensioni in una frazione del tempo che era prima necessario.»

Reto Eisenegger,
responsabile IT, Alfred Müller AG




Concepita per il futuro


La Alfred Müller AG, azienda operante come appaltatore generale nella costruzione e commercializzazione di edifici, offre una qualità che soddisfa i committenti nel tempo. Con la ristrutturazione completa della rete aziendale (LAN), si è preparata ad affrontare le sfide del futuro.



La situazione di partenza: ristrutturazione totale per aumentare le prestazioni

Sempre più processi operativi si svolgono per via elettronica e anche la Alfred Müller AG non fa eccezione. Con l’aumento delle applicazioni IT e il carico crescente si era capito che la rete aziendale (LAN) sarebbe presto arrivata ai suoi limiti. Inoltre era sempre più difficile aggiornare l’hardware ormai vecchio di sette anni. Per questo i responsabili hanno puntato su una ristrutturazione completa della LAN, per avere una soluzione che fosse tanto potente e affidabile quanto uniforme e che, allo stesso tempo, potesse servire da base per un eventuale successivo passaggio alla telefonia Voice over IP.



La soluzione: una rete veloce pronta per il futuro

La nuova soluzione LAN di Swisscom ha catapultato la Alfred Müller AG dal mondo dei mega a quello dei gigabit. Il cuore della soluzione è rappresentato da due switch a configurazione fissa. Questi nuovi apparecchi consentono larghezze di banda per la trasmissione via Ethernet nell’ordine dei gigabit ed aumentano le prestazioni della rete grazie a un’elevatissima disponibilità, sicurezza e qualità del servizio. Dato che in tutte le succursali dell’azienda sono stati montati gli stessi switch, i server comunicano tra di loro in modo ottimale sfruttando l‘uniformità all’interno della rete. Con la nuova LAN la Alfred Müller AG è perfettamente attrezzata per le sfide del futuro: la soluzione consentirebbe infatti di integrare senza problemi il Voice over IP (VoIP), una Wireless LAN o Power over Ethernet (alimentazione di corrente degli apparecchi tramite il cavo Ethernet). Un contratto di manutenzione con Swisscom integra ottimamente questa riuscita soluzione.



Il vantaggio per il cliente: una base per il futuro da un partner forte

«Ora siamo pronti per i prossimi cinque anni», così Reto Eisenegger, responsabile IT della Alfred Müller AG, riassume i vantaggi della nuova soluzione LAN. «Non importa quali nuove esigenze avremo, con la nuova rete aziendale saremo in grado di soddisfarle. Già oggi lavoriamo in nuove dimensioni, continuano ad arrivarmi feedback di collaboratori entusiasti del salto epocale di velocità che ha fatto la rete. A questo si aggiunge che siamo attrezzati al meglio per fronteggiare i rischi di interruzione di funzionamento. Il contratto di manutenzione con Swisscom ci dà infatti la tranquillizzante certezza di poter contare sempre su un partner forte e competente.»

Alfred Müller (PDF)





Alfred Müller AG utilizza questi prodotti



Enterprise Network On Premises

Infrastruttura LAN affidabile, logistica hardware semplice e monitoraggio proattivo grazie ai nostri servizi di manutenzione e funzionamento.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.



Il suo contatto:

0800 800 900