Meta-navigazione

Baumann Sonnenschutz GmbH



La storia di successo di Baumann Sonnenschutz GmbH


«Da 0 a 100 in soli tre mesi. Grazie alla flessibilità e all‘esperienza di Swisscom è stato possibile.»

Hans Heinrich Hefti,
Direttore della, Baumann Sonnenschutz GmbH





La base per un‘ attività di successo!


La Baumann Sonnenschutz GmbH è specializzata in prodotti per la protezione dal sole e dalle intemperie. L'azienda assiste i propri clienti a partire da una consulenza competente, passando per un montaggio professionale, fino ad arrivare a un servizio postvendita affidabile e personalizzato, affinché possano godersi pienamente i «lati soleggiati» della vita.


La sfida:
implementare una completa infrastruttura IT e per la comunicazione in soli tre mesi

A seguito della separazione dalla Baumann Hüppe AG, nell‘agosto 2013 è stata fondata l‘attuale Baumann Sonnenschutz GmbH cui, da un giorno all‘altro, sono venute a mancare sia l‘infrastruttura IT che quella per la comunicazione. «Abbiamo capito subito che in questo difficile periodo avevamo bisogno di un partner competente, affidabile e anche agile», spiega Hans Heinrich Hefti, direttore della Baumann Sonnenschutz GmbH. «Swisscom ha dimostrato molta flessibilità, comprendendo rapidamente le nostre esigenze e riuscendo anche a coinvolgere i partner giusti. Alla fine questa combinazione e delle sensazioni positive ci hanno convinto.»




La soluzione:
un pacchetto tutto compreso da un solo fornitore

«Secondo me oggigiorno IT e comunicazione sono legate in modo inscindibile. A noi servono la telefonia mobile e quella fissa, ma anche postazioni di lavoro per i nostri collaboratori, nonché la gestione delle nostre applicazioni business e della loro infrastruttura di base. Dato che le nostre filiali sono distribuite su tutta la Svizzera, è stato anche necessario interconnetterle. Swisscom è riuscita a convincerci con una soluzione studiata e implementata esattamente secondo le nostre esigenze. Essendo un‘azienda con 25 collaboratori siamo inoltre felici di aver potuto esternalizzare la nostra ICT nell‘ambito di un contratto di outsourcing adattato a noi. Ora possiamo concentrarci completamente sul nostro core business, ottenendo una consulenza competente per tutte le problematiche relative a IT e comunicazione.»



Il risultato?
L‘inizio di una storia di successo

«Grazie all‘implementazione rapida e senza complicazioni, abbiamo potuto iniziare subito a usare la soluzione», spiega il signor Hefti. «Oggi siamo molto contenti di avere un solo partner per l‘ICT che si occupi di tutto per nostro conto e che sia sempre presente quando ne abbiamo bisogno. Apprezziamo che Swisscom sia rivolga a noi proattivamente non appena sono disponibili nuove offerte. Così risparmiamo molto tempo che possiamo dedicare ai nostri clienti. Un aspetto fondamentale per noi è anche il fatto di avere un partner in grado di affrontare le nostre esigenze in costante evoluzione: attualmente siamo presenti in quattro località, ma vogliamo espanderci ulteriormente e necessitiamo quindi di un fornitore che gestisca insieme a noi queste problematiche.»





Baumann Sonnenschutz GmbH utilizza questi prodotti



Server Hosting per applicazioni, web e database

Server Hosting per Applications, Databases, Backup e Webhosting – flessibile ed efficiente in termini di costi.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.



Il suo contatto:

0800 800 900