DT Swiss Group


La storia di successo di DT Swiss Group


«SAP Services è stata ed è in grado di indicarci soluzioni chiare e documentabili per le nostre esigenze.»

Michael Schütz,
Chief Financial Officer e Vicepresidente, DT Swiss Group




DT Swiss cambia marcia grazie all'introduzione di SAR ERP e di una soluzione logistica mobile su iPod.


In quanto azienda leader nel settore, la DT Swiss Group vuole concentrarsi sulla propria competenza chiave, lo sviluppo e la produzione di nuovi componenti high end per biciclette. I processi sottostanti devono poter essere eseguiti automaticamente, con pochi passaggi intermedi e senza interfacce, perché le ruote devono girare sempre al massimo.

 

I campioni del mondo puntano su DT Swiss

Nel settore dei componenti per ruote e ammortizzatori, il ritmo è scandito da un'evoluzione tecnologica mozzafiato. Sempre nuovi materiali, funzionalità migliorate e peso ridotto caratterizzano i componenti di alta qualità di DT Swiss.

Che affronta queste sfide migliorando costantemente tutti i processi, fino ad arrivare a quelli di fabbricazione. Al contempo è necessario aumentare la qualità del servizio, abbreviando tra l'altro i tempi di esecuzione e rendendo disponibili informazioni su tutti i settori e le sedi aziendali rilevanti. I processi logistici e amministrativi devono potersi adattare a un contesto in costante evoluzione. Una soluzione IT perfettamente funzionante e un partner per la consulenza IT flessibile sono quindi indispensabili.

DT Swiss punta su Swisscom

Dal 2007 al 2009, la divisione SAP Services della Swisscom si è assunta il compito di creare strutture di dati e processi uniformi con la soluzione SAP®-All-in-One All for Machine. Ora, grazie al rollout del software SAP eseguito con professionalità dagli specialisti di Swisscom in Polonia, a Taiwan e negli Stati Uniti, i processi possono essere gestiti in modo completamente integrato presso tutte le sedi a livello mondiale. Oggi la piena integrazione caratterizza processi commerciali che prima erano mappabili solo per vie traverse e, in parte, con l'impiego di software aggiuntivo con numerose interfacce. L'implementazione di SAP GTS (Global Trade Solutions) ha permesso di semplificare e automatizzare anche le operazioni commerciali con l'estero.



Scatto in velocità grazie alle soluzioni mobili

L'efficienza dei processi di magazzino sono il presupposto per una Supply Chain che funzioni bene e in tempi rapidi. Per ottimizzare la logistica delle merci, DT Swiss ha optato per l'introduzione a livello mondiale della gestione di magazzino SAP. Grazie alla rilevazione dei dati in mobilità tramite iPod, con collegamento diretto a SAP tramite HTML5, è stato possibile realizzare enormi risparmi riguardo a tragitti e tempi di esecuzione.



Un'IT che cresce con l'azienda

Con l'implementazione del sistema SAP da parte di Swisscom, i requisiti della DT Swiss SA sono stati pienamente soddisfatti. L'ampio ventaglio di funzionalità, un'architettura completamente integrata e senza interfacce e l'ampia espandibilità della soluzione continuano ad essere convincenti. «Pur essendo una piccola azienda, abbiamo gli stessi processi di un grande gruppo. Per questo SAP è un'ottima soluzione, soprattutto per il fatto che il nostro sistema IT può crescere senza problemi insieme a noi», spiega Michael Schütz.



DT Swiss Group AG

La DT Swiss Group è uno dei fornitori di componenti high end per biciclette leader a livello mondiale. Dalla sede di Bienne e dalle succursali negli Stati Uniti, a Taiwan e in Polonia, circa 420 collaboratori assistono e servono più di 400 clienti in oltre 50 nazioni.

 

Soluzione

SAP®-All-in-One All for Machine

 

I vantaggi in un colpo d’occhio

  • Pianificazione e gestione della produzione integrate
  • Online reporting in tutti i settori a livello mondiale: accesso in qualsiasi momento ai dati aziendali aggiornati e consolidati
  • Ampia gestione dei processi interaziendali
  • Gestione delle vendite interfabbrica

 

Caratteristiche salienti dell'implementazione

  • Creazione di un'architettura IT completamente integrata senza interfacce e sistemi estranei
  • Realizzazione di una soluzione per la determinazione dei prezzi
  • Processi standardizzati a livello mondiale




DT Swiss Group utilizza questi prodotti



Enterprise Resource Planning

La consulenza SAP ERP numero uno, che armonizza e ottimizza i vostri processi di business con un approccio integrativo.