Emch+Berger AG

Emch+Berger AG


Storie di successi Emch+Berger AG


«UCC ci assicura un autentico valore aggiunto. E con Swisscom disponiamo di un partner forte e competente.»

Rolf Gottier,
Responsabile informatica, Emch+Berger AG




Comunicazione e collaborazione più solide e flessibili.


Emch+Berger AG Berna ha configurato una collabo­ razione più efficiente per i suoi circa 240 collaboratori. Grazie a una soluzione UCC di Swisscom.

La sfida: creare valore aggiunto con la svolta tecnologica.

Prestazioni ingegneristiche, progettazione e consulenza: quando serve un’esperienza consolidata nel settore delle costruzioni, Emch + Berger AG Berna è tra i partner ideali. Con le sue soluzioni globali, Emch + Berger è la più grande società del gruppo presente in tutta la Svizzera. I suoi responsabili IT si occupano già da tempo della sostituzione della rete telefonica analogica prevista per fine 2017. «Cercavamo offerte per nuovi impianti telefonici», afferma Rolf Gottier, responsabile dell’informatica. «Ma subito ci siamo resi conto che volevamo realizzare una modernizzazione estesa dei nostri mezzi di comunicazione! Abbiamo così scoperto UCC e siamo rimasti immediatamente colpiti dai vantaggi che ci potevano offrire le nuove funzioni.»



La soluzione: una soluzione globale ibrida dal cloud.

Per l’elaborazione e l’implementazione della piatta­ forma Unified Communications & Collaboration (UCC), Emch+Berger si è avvalsa di Swisscom. La soluzione globale ibrida economica è composta da Managed Service MCC Microsoft di Swisscom e da Microsoft Office 365. I servizi garantiscono una collaborazione efficiente, estremamente flessibile, che si può svolgere ovunque e tramite qualsiasi dispositivo. Nuovi strumenti come la condivisione dello schermo, chat, audio e videoconferenze o Share Point online semplificano lo scambio di informazioni e il lavoro di progetto in modo significativo. MCC Microsoft permette inoltre di effettuare chiamate tramite Skype for Business nelle rete aziendale, mentre Office 365 con Exchange offre una vantaggiosa soluzione e-mail.



Il risultato: accortezza e buona progettazione sono paganti.

«UCC offre strumenti grazie ai quali i nostri collabo­ratori possono risparmiare tempo», spiega Rolf Gottier in merito al principale vantaggio della soluzione.«
Swisscom è competente in ambito telecomunica zione e collaborazione e dispone dell’infrastruttura necessaria. La svolta tecnologica è già in atto e le nuove opportunità sono molto utilizzate. Lo dobbiamo non da ultimo alla formazione dei nostri superuser ad opera degli esperti UCC di Swisscom. Attualmente numerose altre società del gruppo stanno valutando il passaggio a UCC e non posso che raccomandarlo. Alla nostra infrastruttura gestita da Swisscom si può accedere in modo semplice e la gestione centrale è incredibilmente economica!»





La Emch+Berger AG utilizza questi prodotti




Unified Communications (UC) e Collaboration (UCC)

Ricevete una soluzione personalizzata. Comunicateci ciò che vi serve e Swisscom lo realizza per voi. Informatevi ora sulle possibilità dell’integrazione di sistema.


Work Smart Coaching

Insieme scopriamo le possibilità di una collaborazione flessibile e sconfinata e assicuriamo il successo della sua introduzione.


Managed Communications & Collaboration Microsoft

Con la tecnologia Microsoft e Skype for Business, Exchange e SharePoint potete ricevere telefonia voce e video, videoconferenza, Instant Messaging, Desktop-Sharing, E-Mail e gestione dei documenti. Informatevi subito.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.



Il suo contatto:

0800 800 900