Meta-navigazione

Hamilton Bonaduz AG


La storia di successo di Hamilton Bonaduz AG


«La sicurezza è sempre più importante. Grazie a Swisscom disponiamo di una soluzione unificata a livello internazionale.»

Daniel Bombis,
Head of IT Platform, Hamilton Bonaduz AG




Massima sicurezza nel traffico web ed e-mail


Hamilton Bonaduz AG si affida ai Managed Security Services di Swisscom. Grazie alla soluzione basata sul cloud le undici sedi aziendali sparse nel mondo sono protette da qualsiasi attacco informatico.



La sfida: trovare una soluzione di sicurezza unificata e scalabile

Hamilton è tra le aziende leader nel mondo nei settori tecnica medicale, automazione di laboratorio, sensorica e gestione dei liquidi. Si tratta di un mercato fortemente conteso, in cui è fondamentale, tra le altre cose, proteggere i preziosi segreti aziendali da occhi indiscreti. «La precedente soluzione di sicurezza presentava problemi di performance», spiega Daniel Bombis, Head of IT Platform. «Inoltre non essendo scalabile non ci permetteva di integrare le nostre dieci sedi estere in dieci Paesi diversi. Cercavamo quindi una nuova piattaforma di sicurezza. La soluzione inoltre doveva essere altamente disponibile, semplice da gestire e non doveva incidere sul lavoro dei nostri utenti.»



La soluzione: massima sicurezza dal cloud di Swisscom

Un login unico con cui gli utenti accedono a tutti i sistemi per i quali dispongono di autorizzazione, impostazioni unificate su ogni dispositivo – sia in ufficio che nella postazione di telelavoro o in viaggio – valide in tutto il mondo: questi i vantaggi dei Web & Mail Security Services di Swisscom offerti ai collaboratori di Hamilton. Grazie alla soluzione basata sul cloud vengono individuate e bloccate in tempo reale anche le minacce più recenti. Con filtro URL, antivirus e antispam, Advanced Threat Protection e Web 2.0 Control gli utenti sono sempre al sicuro nel web e nel traffico e-mail. Swisscom è l’unico operatore che mantiene i dati log in Svizzera. Acquistando come servizio questa soluzione basata sul cloud, Hamilton non deve affrontare costosi investimenti in hardware e software.



Il risultato: vita difficile per virus, malware & co.

«Finalmente disponiamo di una soluzione di sicurezza per tutte le nostre sedi, gestibile in modo unificato», spiega soddisfatto Daniel Bombis. «Inoltre per la prima volta possiamo redigere in modo semplice whitelist e blocchi. L’integrazione delle nostre succursali estere è avvenuta senza alcun problema: la soluzione è scalabile a piacere. Interessanti anche le possibilità di analisi: nei reporting ad esempio si possono valutare tutte le sedi singolarmente e fino ai sei mesi successivi. Ad un prezzo fisso ed equo per ogni client usufruiamo di un servizio molto più ampio rispetto alla precedente soluzione. In conclusione: le nostre sedi e i nostri utenti sono protetti in modo ottimale e noi possiamo preoccuparci meno della sicurezza.»

Hamilton Bonaduz AG (PDF)





Hamilton Bonaduz AG utilizza questi prodotti



Zscaler Web Security

L’efficace soluzione cloud svizzera garantisce all’impresa e ai relativi collaboratori una completa protezione online mobile.


Mail Security

Protegge i vostri utenti in modo affidabile e completo da spam, virus, spyware e phishing. La semplice soluzione cloud per tutti i mailserver.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.